Titolo originale: Return to Silent Hill , uscita: 22-01-2026. Budget: $40,000,000. Regista: Christophe Gans.
Teaser trailer per Return to Silent Hill: l’oscurità richiama Jeremy Irvine nella città maledetta
27/08/2025 trailer news di Stella Delmattino
Christophe Gans adatta il secondo capitolo del noto videogioco

Il regista Christophe Gans torna nell’universo leggendario di Silent Hill con un nuovo film, Return to Silent Hill, e il trailer ufficiale diffuso stanotte ci riporta nella città maledetta.
Questa la trama ufficiale:
Return to Silent Hill riporta la storica saga horror sul grande schermo. James (interpretato da Jeremy Irvine) riceve una misteriosa lettera dalla sua amata perduta Mary (interpretata da Hannah Emily Anderson) e torna a Silent Hill: una città un tempo familiare, ora divorata dall’oscurità.
Nella sua ricerca, James dovrà affrontare mostruose creature e svelare una verità agghiacciante che metterà a dura prova la sua sanità mentale.
Il regista Christophe Gans, già autore del primo adattamento cinematografico del 2006, ha scritto la sceneggiatura del nuovo film insieme a Sandra Vo-Anh e William Josef Schneider.
Sarà il terzo film live-action ufficiale della saga Silent Hill, dopo Silent Hill (2006, diretto da Gans) e Silent Hill: Revelation (2012, diretto da M.J. Bassett).
Christophe Gans ha dichiarato:
“Sono felice di collaborare con Cineverse, che ha dimostrato una vera comprensione della fanbase. Return to Silent Hill è un adattamento creato con profondo rispetto per un autentico capolavoro videoludico: l’iconico Silent Hill 2 di Konami. Spero che i fan possano apprezzare e sentirsi appagati dall’esperienza che questo nuovo film ha da offrire.”
In attesa di capire quando potremo vederlo in Italia (negli USA uscirà nei cinema a gennaio 2026), di seguito trovate il teaser trailer internazionale di Return to Silent Hill, che ci dà un’idea delle su atmosfere:
© Riproduzione riservata