Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Ridley Scott rivela che in Prometheus 2 vedremo i creatori degli Aliens

Ridley Scott rivela che in Prometheus 2 vedremo i creatori degli Aliens

12/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha parlato anche del futuro della saga

Ridley Scott e le star del suo Prometheus 2 hanno cominciato da qualche tempo a diffondere notizie sull’atteso seguito e ogni nuovo aggiornamento fa salire la curiosità intorno al progetto.

Ora apprendiamo che, a quanto pare, Prometheus 2 – che dovrebbe chiamarsi Alien: Paradise Lost – rivelerà chi ha creato i terribili xenomorfi. Il regista ha dichiarato a IGN:

Le riprese di Prometheus 2 inizieranno a febbraio e ho già iniziato ora, quindi so qual è la sceneggiatura. Poi dopo ci sarà un altro capitolo e poi forse torneremo ad Alien 1. Perché? Chi potrebbe mai fare una cosa così terribile?

Le parole di Scott sono in linea con le precedenti dichiarazioni, in cui aveva spiegato che solo dopo un potenziale terzo o quarto seguito di Prometheus il franchise sarebbe ritornato a congiungersi con Alien. Lo scopo di questi prequel, per lui, è quello di spiegare questo universo e i perché e i come di queste creature.

Ho sempre pensato ad Alien come a una sorta di fase di una guerra batteriologica. Ho sempre pensato che la nave originale, che io chiamo Croissant, fosse una nave da guerra, in possesso di queste creature biomeccaniche fonte di distruzione.

John Logan (Skyfall e Spectre) è salito a bordo del progetto per aiutare Scott coi problemi di sceneggiatura e insieme dovranno dare una forma definitiva alla script prima dell’inizio delle riprse l’anno prossimo.

Alien: Paradise Lost, sarà girato in Australia e pare che coinvolgerà un nuovo gruppo di viaggiatori spaziali.

Fonte: Collider

go nagai lucca 2026
Sci-Fi & Fantasy

Go Nagai, il creatore di Goldrake e Devilman racconta 50 anni di robot e demoni: l’incontro a Lucca 2026 (VIDEO)

di Alessandro Gamma

Abbiamo incontrato il leggendario mangaka giapponese durante Lucca Comics & Games 2026, tra ricordi, riflessioni sulla tecnologia e il futuro dell'animazione. In fondo all'articolo, il video integrale della conferenza stampa

conferenza paru itagaki 2026 lucca
Sci-Fi & Fantasy

Paru Itagaki a Lucca Comics 2026: abbiamo incontrato la misteriosa autrice di Beastars (VIDEO)

di Alessandro Gamma

Per la prima volta in Italia, la mangaka giapponese ha incontrato la stampa durante il festival toscano. Un'occasione per avvicinarsi all'universo creativo di una delle voci più originali del fumetto contemporaneo

Donald Glover e Alden Ehrenreich in Solo A Star Wars Story (2018)
Sci-Fi & Fantasy

«Non era vero»: Alden Ehrenreich risponde alle critiche su Solo: A Star Wars Story dopo 8 anni

di Stella Delmattino

L'interprete del giovane Han Solo torna a parlare dell'esperienza nel franchise di George Lucas e di come una parte della stampa abbia continuato a raccontarla nel corso degli anni

go nagai mostra lucca 2026
Sci-Fi & Fantasy

Go Nagai a Lucca Comics 2026: da Goldrake a Devilman, la mostra che unisce robot giganti e Inferno di Dante (VIDEO)

di Alessandro Gamma

Abbiamo visitato l'esposizione dedicata al maestro giapponese, tra i personaggi che hanno rivoluzionato gli anime e un sorprendente dialogo con i capolavori del Rinascimento