Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Ridley Scott su Alien: “Nuovo film in cantiere; dovrà rispondere a queste domande”

Ridley Scott su Alien: “Nuovo film in cantiere; dovrà rispondere a queste domande”

08/09/2020 recensione film di Redazione Il Cineocchio

Il regista 82enne è pronto a una nuova avventura con gli Xenomorfi

ridley scott set alien

Con la serie Raised by Wolves di Ridley Scott appena arrivata su HBO Max, il regista si è seduto con Forbes per un’intervista … e sì, l’argomento Alien è naturalmente saltato fuori! E per la gioia di molti fan degli Xenomorfi, un nuovo film è effettivamente in lavorazione (presumibilmente per la Disney / 20th Century Studios) ma non avrà nulla a che fare con quanto visto – e criticato da molti – in Prometheus (il dossier) e Alien: Covenant (la recensione).

Queste le sue parole:

È in lavorazione. Abbiamo seguito un percorso per provare a reinventare la saga con Prometheus e Covenant. Se torneremo o meno a seguire quella rotta è in dubbio, perché Prometheus lo ha risvegliato molto bene [il franchise]. Ma sapete, stai facendo domande fondamentali del tipo ‘L’alieno stesso, il facehugger, il chestburster … hanno tutti esaurito la loro forza? Devi forse ripensare a tutta la dannata faccenda e usare semplicemente la parola franchising?’ Questa è sempre la domanda fondamentale.

Ridley Scott ha poi concluso:

Credo ancora che ci siano molti chilometri da percorrere con Alien, ma penso che ora sia il momento di evolversi nuovamente. Quello che ho sempre pensato quando lo stavo realizzando, il primo film, era ‘perché sarebbe stata creata una creatura del genere e come mai viaggiava in quella che ho sempre pensato fosse una specie di astronave da guerra, che trasportava un carico di queste uova? Qual era lo scopo di questo veicolo e quale l’obiettivo delle uova?‘ Queste sono le cose da mettere in discussione: chi, perché e per quale ragione. Sono la prossima idea [per la saga] credo.

Nessun cenno invece alla possibile partecipazione della star Sigourney Weaver.

La scena del chestburster da Alien del 1979:

Fonte: LAT

scarlet film hosoda
megadoc coppola 2025
breathe film 2024
Sci-Fi & Fantasy

Breathe – Fino all’ultimo respiro: la recensione del film senza ossigeno di Stefon Bristol

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Sam Worthington sono marginali in un thriller post-apocalittico che parte da un’idea potente ma si perde in superficialità

bugonia plemons film
Sci-Fi & Fantasy

Bugonia: la recensione del film di Yorgos Lanthimos (Venezia 82)

di William Maga

Il remake di Save the Green Planet! è una commedia nera che interroga potere, complotti e responsabilità