Home » Cinema » Horror & Thriller » Rings: Samara torna a colpire nel trailer italiano

Rings: Samara torna a colpire nel trailer italiano

06/09/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Nel terzo capitolo della saga, diretto da F. Javier Gutiérrez, vedremo la rinascita dell'icona horror che non dà scampo dopo 7 giorni

Dopo aver diffuso un paio di settimane fa il primo trailer ufficiale in inglese, ora la Paramount Pictures ha lanciato anche il trailer italiano di Rings, terzo film americano della saga horror soprannaturale di The Ring. Il primo capitolo della serie è stato diretto nel 2002 da Gore Verbinski ed era basato sul giapponese Ringu di Hideo Nakata del 1998 (a suo volta adattamento dell’omonimo romanzo di Koji Suzuki).

rings posterQuesta la sinossi ufficiale italiana:

Una giovane donna comincia a preoccuparsi per il suo ragazzo, quando lo vede interessarsi ad un’oscura credenza intorno ad una misteriosa videocassetta che si dice uccida dopo sette giorni chi la guarda. Si sacrifica per salvare il suo ragazzo e nel farlo scopre qualcosa di orribile: c’è un “film dentro il film” che nessuno ha mai visto prima…

Nel cast del film, diretto dallo spagnolo F. Javier Gutiérrez (Tres días), troviamo Johnny Galecki (The Big Bang Theory) interpreta Gabriel, un professore che fa da mentore e aiuta la coppia formata da Holt (Alex Roe) e Julia (Matilda Lutz). Assieme a loro anche Aimee Teegarden (Scream 4).

rings locandinaNel trailer italiano di seguito – identico alla controparte anglofona e quindi senza scene aggiuntive – , troviamo alcuni elementi decisamente nuovi e aggiornati rispetto a quanto già visto nelle pellicole precedenti: c’è la questione della ‘rinascita’ della vendicativa Samara, l’uroboro e i molti presagi che ricordano i film demoniaci o di possessioni, senza contare il modo in cui a quanto pare si diffonderà la maledizione su larga scala. E c’è pure un po’ troppa CGI.

Le premesse sembrano comunque quanto meno interessanti.

L’uscita nei cinema americani di Rings è prevista per il 28 ottobre, mentre non si ha ancora una data ufficiale italiana.