Home » Cinema » Azione & Avventura » Roberto Recchioni e Giacomo Bevilacqua parlano di Lo Chiamavano Jeeg Robot

Roberto Recchioni e Giacomo Bevilacqua parlano di Lo Chiamavano Jeeg Robot

07/02/2016 news di Redazione Il Cineocchio

I due fumettisti dicono la loro sul film di supereroi di Gabriele Mainetti

I fumettisti Roberto Recchioni (Dylan Dog, Orfani) e Giacomo Bevilacqua (A Panda piace) parlano di Lo Chiamavano Jeeg Robot, il film d’esordio di Gabriele Mainetti che arriverà nelle nostre sale il 25 febbraio.

lo chiamavano jeegI due hanno collaborato alla realizzazione dell’omonimo fumetto tratto dalla pellicola (in collaborazione con Lucky Red), entrambi come autori di 2 delle 4 copertine previste per l’edizione, di cui Recchioni ha curato anche la sceneggiatura (le rimanenti sono opera di Zerocalcare e Leo Ortolani).

Protagonisti di Lo Chiamavano Jeeg Robot sono Claudio Santamaria (Romanzo Criminale), Luca Marinelli (Non essere cattivo) )e Ilenia Pastorelli.

Il film racconterà le vicende di Enzo Ceccotti, che un giorno entra in contatto con una sostanza radioattiva e dopo un incidente scopre di possedere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie questo dono come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto però cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio.

Di seguito le due interviste:

 

Johnny Depp La maledizione della prima luna (2003)
Azione & Avventura

Pirati dei Caraibi: Disney valuta il ritorno Johnny Depp; lo stato della saga

di Redazione Il Cineocchio

Jack Sparrow è l'unico in grado di rilanciare il franchise e il destino degli adattamenti dei parchi a tema

babygirl film Nicole Kidman e Harris Dickinson 2024
Azione & Avventura

Babygirl: la recensione del film a tinte erotiche di Halina Reijn

di Gioia Majuna

Nicole Kidman e Harris Dickinson sono i protagonisti di un'opera audace e provocatorio che esplora potere, desiderio e vulnerabilità con sofisticatezza, rischiando di dividere il suo pubblico

Azione & Avventura

The Order (2024): la recensione del film sul suprematismo diretto da Justin Kurzel

di William Maga

Jude Law e Nicholas Hoult sono al centro di un'opera che affronta un tema complesso e rilevante, ma si rivela un esercizio di genere incapace di distinguersi per originalità o profondità