Home » Cinema » Horror & Thriller » Roger Corman: “Sto lavorando su Death Squad e Death Race to the Finish”

Roger Corman: “Sto lavorando su Death Squad e Death Race to the Finish”

04/05/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'instancabile regista e produttore ha in programma un film ispirato al presidente filippino Rodrigo Duterte e l'ultimo capitolo della distopica saga automobilistica iniziata nel 1975

corman death race

A 91 anni suonati, il leggendario regista e produttore Roger Corman non sembra intenzionato minimamente a ridurre gli impegni lavorativi e nel corso di una recente intervista ha parlato di un paio di progetti che ha in mente di realizzare a breve.

Corman ha infatti rivelato di essere al lavoro su un film intitolato Death Squad, che prenderà ispirazione dalla vita del presidente filippino Rodrigo Duterte, concentrandosi su “un mondo post-apocalittico in cui un tiranno comincia a ordinare di compiere omicidi extragiudiziali che dovrebbero far decrescere il tasso di crimini, portandolo però a iniziare ad uccidere chiunque non sia d’accordo con lui”.

roger-cormanQueste le parole del filmmaker a riguardo:

È la storia più interessante su cui sto lavorando. [Il personaggio principale è un] quasi dittatore, ma non un cattivo cattivo – è più descritto sui toni del nero che su quelli del grigio. Arriva alla stessa conclusione [di Duterte], ovvero che il sistema giudiziario è corrotto e lui intende uccidere i criminali perché sa chi sono. Mentre si addentra in tale pratica, scopre che c’è un’opposizione a quello che sta facendo e inizia a dire: ‘Beh, questo tizio è contro di me. Penso che sia un criminale. Uccidiamolo.’ Comincia dicendo che intende eliminare i criminali e finisce per dire che ucciderà chiunque gli si opponga, ma nella sua mente la logica è la stessa … sta solo espandendo la sua interpretazione di cosa sia un killer.

Il maestro dei B-movies ha infine annunciato di essere al lavoro anche su Death Race to the Finish, nuovo – e a quanto pare – ultimo capitolo della saga fanta-sportiva-apocalittica iniziata nel 1975 con Anno 2000 – La corsa della morte:

E’ la mia sensazione di non volersi spingere troppo oltre con una saga. Devi sapere quando fermarti. [Questo titolo] si adatta alla storia a cui sto lavorando. Dice: ‘Abbiamo fatto una bella corsa. È ora di passare oltre’.

Ricordiamo che Death Race 2050 – diretto con buon mestiere da G. J. Echternkamp – da è stato distribuito lo scorso anno (anche in Italia).

Fonte: Indiewire