Titolo originale: Willow , uscita: 20-05-1988. Budget: $35,000,000. Regista: Ron Howard.
Ron Howard: “Vi rivelo la trama del sequel di Willow”
14/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista del fantasy del 1988 prodotto da George Lucas ha rivelato a sorpresa che l'idea di ritornare in quel magico mondo per una nuova avventura è tutt'altro che accantonata
Nel 1988 il produttore George Lucas e il regista Ron Howard distribuirono Willow, film fantasy tra i più apprezzati e ricordati dai bambini cresciuti in quegli anni. Howard in passato aveva ventilato l’ipotesi di tornare a visitare quel magico universo, ma solo ora ha dichiarato apertamente che sono in corso delle trattative per rendere il progetto una realtà a tutti gli effetti. Nel corso di una recente intervista infatti, Ron Howard ha rivelato addirittura la trama del sequel, che a quanto pare si concentrerà sul personaggio Elora Danan, la bambina che Willow (Warwick Davis) trovava vicino a un fiume nel film originale. Queste le sue parole:
Non voglio entrare troppo nel dettaglio, ma abbiamo discusso di Willow; non lo chiameremmo Willow 2, ma penso piuttosto che si concentrerebbe molto su Elora Danan, anche se Willow verrebbe significativamente coinvolto.
Nel caso in cui non lo ricordaste, veniva profetizzato che Elora avrebbe distrutto la malvagia regina Bavmorda (Jean Marsh). Durante il suo viaggio, Willow incontrava e, suo malgrado, faceva coppia con lo spadaccino Madmartigan (Val Kilmer) per aiutare proprio a tenere la piccola lontana dalle forze del male di Bavmorda.
Ron Howard ha poi proseguito, parlando di come ha continuato a pensare a Willow anche durante le riprese di Solo: A Star Wars Story e ha spiegato il perché:
Ho pensato molto a quel film mentre stavo lavorando a Solo, perché ci sono certe scene, specialmente intorno ad alcune riguardanti Madmartigan, che ricordano un personaggio con quel tipo di spavalderia e sfacciataggine. Anche l’umorismo presente in alcune sequenze d’azione in Willow è stato qualcosa a cui mi sono ispirato e ho messo in Solo.
Nonostante questo, il possibile sequel è ancora ben lontano dall’essere una certezza assoluta. Fatto sta che con tutti i remake e i reboot di classici degli anni ’80 realizzati negli ultimi tempi, non sembra così assurdo che prima o poi tocchi pure a Willow.
Intanto si seguito trovate il trailer italiano del capostipite:
© Riproduzione riservata
Fonte: CB