Titolo originale: A Quiet Place , uscita: 03-04-2018. Budget: $17,000,000. Regista: John Krasinski.
S. Beck e B. Woods su A Quiet Place – Un Posto Tranquillo: “Molte idee per i sequel celate nei nostri PC”
11/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio
I due sceneggiatore dell'horror diretto da John Krasinski hanno parlato dei possibili scenari futuri di quella che potrebbe a tutti gli effetti diventare una saga molto redditizia
Come abbiamo appreso qualche giorno fa, a un certo punto, nelle prime fasi del processo di sviluppo, A Quiet Place – Un Post Tranquillo (la nostra recensione) era stato anche ipotizzato come possibile segmento dell’universo espanso di Cloverfield, ma alla fine si è deciso di rendere il film completamente autonomo quando Bryan Woods e Scott Beck hanno consegnato alla Paramount la loro sceneggiatura completa.
Woods e Beck, insieme al co-sceneggiatore e regista John Krasinski, hanno sviluppato un mondo senza dubbio interessante, e, sebbene nella stessa intervista i due abbiano ammesso di aver preferito che la loro creatura non sia stata risucchiata in un franchise già noto e che a Hollywood si producano ormai solo remake/reboot/sequel, ora appaiono piuttosto aperti a eventuali seguiti di A Quiet Place – Un Posto tranquillo che possano ampliare l’idea iniziale (forti dei 50 milioni di dollari incassati nel weekend di apertura americano …).
In una recente intervista, i due hanno infatti detto di avere già parecchi appunti e idee su futuri eventuali capitoli:
È un mondo così divertente. Ci sono così tante cose che si potrebbero fare.
Ci sono anche molti scenari che sono stati scartati, nascosti nei documenti Word del nostro computer. Quindi, sì, ci sono sicuramente tante storie che si potrebbero raccontare. In fin dei conti, tutto si riduce alle domande ‘Chi sono i personaggi in questo film e cosa significa tale situazione per quelle precise dinamiche?’
L’universo di A Quiet Place – Un Posto Tranquillo ha davvero un potenziale di espansione infinito, considerato che quella attualmente nelle sale è una pellicola che segue solamente una precisa famiglia, senza raccontare peraltro nulla di come i ‘mostri’ siano comparsi, quindi aspettiamoci che il profumo dei soldi facili faccia presto mettere in cantiere un sequel. In questo momento, tuttavia, non è stato annunciato ancora nulla di ufficiale.
Di seguito il trailer italiano:
© Riproduzione riservata
Fonte: Fandango