Home » Cinema » Horror & Thriller » Sballo, droghe e sangue nel trailer di Memento Mori

Titolo originale: Memento Mori , uscita: 07-04-2018. Regista: Michaël Vermaercke.

Sballo, droghe e sangue nel trailer di Memento Mori

27/06/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il belga Michael Vermaercke esordisce alla regia con un thriller psicologico che vuole raccontare la dissolutezza degli adolescenti

A distanza di qualche mese dalla presentazione in anteprima all’ultimo BIFFF di Brixelles, sono stati diffusi oggi il poster e il trailer internazionale di Memento Mori, primo lungometraggio diretto dal giovane regista fiammingo Michael Vermaercke che in passato ha diretto alcuni premiatissimi cortometraggi horror, tra cui The Disturber del 2016.

Questa la sinossi ufficiale:

Memento Mori è un thriller psicologico incentrato su una ragazza adolescente in coma mentre rivive gli eventi che hanno portato al suo trauma.

Secondo le parole di Vermaercke stesso, “il film parla delle paure e delle insicurezze” degli adolescenti che stanno per entrare nell’età adulta e il titolo  – che tradotto dal latino significa “ricorda che devi morire” – fa proprio riferimento alla condizione degli adolescenti che stanno godendo di un’esistenza promiscua e vitale mentre si avvicinano alla fine della loro adolescenza.

Prodotto da Piet Sonck per la società di produzione indipendente Gypsy Productions, la pellicola ruota intorno al personaggio di Fleur (l’attrice protagonista Charlotte De Wulf), una ragazza la cui vita sembra perfetta: bella, popolare, ricca. Eppure lei ha un oscuro segreto che viene rivelato durante una festa in piscina, dove accade un incidente violento che si concluderà con lei in coma.

Di seguito il trailer originale di Memento Mori, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno (ma non in Italia pare), che ci porta a una festa in piscina dai risvolti imprevedibile e drammatici, aiutai dall’abuso – forse – di sostanze proibite:

Fonte: YouTube

Tags:
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025