Sean Astin: “I Goonies 2 al cinema si farà; a me piacerebbe anche una serie animata”
05/11/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il protagonista è tornato a parlare del possibile sequel del classico del 1985 diretto da Richard Donner
Da anni si parla di un sequel di I Goonies. Praticamente tutti quelli che hanno lavorato al classico dell’avventura del 1985, compresi Richard Donner e il produttore Steven Spielberg (ma non Corey Feldman …), hanno detto che si farà. Il regista è arrivato addirittura a dirsi certo al 1000% che sia sul punto di avvenire e Spielberg ne avrebbe già scritto la storia.
Sean Astin, che recentemente ha interpretato Bob nella seconda stagione di Stranger Things, dopo le prime dichiarazioni favorevoli lo scorso anno, è tornato a parlare di I Goonies 2 in una recente intervista:
È sempre possibile. Dico che è probabile che succederà. Non so quando, ma ho sempre avuto fiducia che questo seguito sarebbe accaduto principalmente perché Steven Spielberg, fin da quando ero un bambino, mi disse che avrebbe voluto che accadesse e non ha mai cambiato idea.
L’attore ha poi continuato dicendo che “non hanno ancora capito come farlo“, prima di rivelare come gli piacerebbe vederlo tornare sugli schermi sotto forma di serie animata:
Quello che mi piacerebbe vedere è una serie animata de I Goonies e mi piacerebbe interpretare Mikey. Interpreto molti personaggi con la mia voce fuori campo e anche personaggi più giovani con la mia voce; in questo caso sarebbe una cosa metacinematografica.
In un’epoca dove sequel/prequel e reboot sembrano le uniche soluzioni, forse una serie a cartoni animati potrebbe essere una soluzione alternativa interessante, anche se il fascino di un nuovo film dal vivo coi protagonisti invecchiati avrebbe tutto un altro sapore. Poi non è detto che le due cose non possano coesistere …
Di seguito il trailer originale:
© Riproduzione riservata
Fonte: THP