Titolo originale: Shelby Oaks , uscita: 02-10-2025. Budget: $2,800,000. Regista: Chris Stuckmann.
Final trailer per Shelby Oaks: una leggenda metropolitana è molto più vera del previsto
02/10/2025 trailer news di Stella Delmattino
Alla regia dell'horror c'è l'esordiente Chris Stuckmann

Neon ha diffuso il trailer finale di Shelby Oaks, film horror soprannaturale che segna il debutto alla regia di Chris Stuckmann, noto da anni come popolare recensore di cinema su YouTube.
Il film, presentato in anteprima mondiale al Fantasia Film Festival 2024 e successivamente al FrightFest, viene descritto come un’esperienza tesa, inquietante e visivamente ricca di atmosfera, un viaggio nell’ossessione e nel soprannaturale.
La trama di Shelby Oaks ruota attorno a Mia (Camille Sullivan), alla disperata ricerca della sorella Riley, misteriosamente scomparsa anni prima. Man mano che indaga, Mia inizia a sospettare che il demone immaginario della loro infanzia possa essere stato reale.
Il cast comprende anche Michael Beach, Keith David, Sarah Durn e Brendan Sexton III. A rendere il tutto ancora più immersivo, è stato lanciato anche un sito virale collegato al film, con video inquietanti e indizi criptici sulla sparizione di Riley.
L’idea alla base nasce da una leggenda metropolitana e da un fenomeno di culto: nel 2008, la serie YouTube Paranormal Paranoids interruppe improvvisamente la produzione quando Riley Brennan e i suoi co-conduttori sparirono nei dintorni della cittadina abbandonata di Shelby Oaks, Ohio. Negli anni si sono moltiplicate teorie complottistiche, ma ora la sorella Mia decide di raccontare la vicenda a una troupe documentaristica, aprendo le porte a una verità molto più oscura.
Scritto e diretto da Chris Stuckmann da un soggetto co-sviluppato con Sam Liz, il film è prodotto da Mike Flanagan, Cameron Burns, Aaron B. Koontz e Ashleigh Snead.
In attesa di capire se arriverà in Italia (negli USA il 3 ottobre), di seguito trovate il final trailer internazionale di Shelby Oaks:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube