Sci-Fi & Fantasy

Shin Ultraman: Hideaki Anno e Shinji Higuchi insieme per un film sul supereroe

I due registi di Shin Godzilla tornano a collaborare per il nuovo film live action dedicato al celebre paladino giapponese

Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion) e Shinji Higuchi (The Last Princess), duo di registi nipponici già alla direzione di Shin Godzilla (la nostra recensione), torneranno presto a collaborare in un nuovo live actionShin Ultraman!

Per chi non lo sapesse (il nostro corposo dossier sui Tokusatsu), Ultraman è uno dei più celebri supereroi giapponesi, protagonista di una lunghissima lista di film e serie animate a partire dagli anni ’60. Non solo, è al centro di un prolifico franchise che prevede anche videogiochi, action figure, merchandising d’ogni tipo e fumetti. Il paladino è un alieno che prende sembianze umane per poter vivere sulla Terra, a causa della scarsa energia solare. Tuttavia, grazie al Beta Capsule riesce ad assumere la sua forma originaria e utilizzare i suoi super poteri, seppure per un tempo limitato, per difendere gli abitanti del pianeta contro i kaiju.

La sceneggiatura di Shin Ultraman è in via di elaborazione, ma sarebbe già pronta una prima bozza ad opera di Hideaki Anno stesso.

Alla produzione invece troviamo lo Studio Khara, che prevede di approdare in sala nel corso del 2021. Infine, sono già stati fatti i nomi di alcuni dei membri del cast principale del film: a interpretare il ruolo di protagonista sarà Takumi Satoh (Meatball Machine Kodoku), affiancato da Masami Nagasawa (Bleach) e Hidetoshi Nishijima (Creepy).

Di seguito un montaggio di clip riguardanti Ultraman:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio