Home » Cinema » Azione & Avventura » Soldado: Taylor Sheridan conferma che sarà più tetro e spietato di Sicario

Soldado: Taylor Sheridan conferma che sarà più tetro e spietato di Sicario

02/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore ha parlato dello script del sequel diretto da Stefano Sollima

Se Sicario di Denis Villeneuve si è dimostrato un film solido e decisamente riuscito, non si può dire che un sequel fosse strettamente necessario, che è il motivo per cui è stato sorprendente scoprire che sono in lavorazione non uno, ma due, seguiti al racconto di droga e vendetta del regista canadese. Intitolato Soldado, il nuovo film seguirà di Alejandro Gillick (Benicio Del Toro) e l’agente della CIA Matt Graver (Josh Brolin) mentre “si occupano di ciò che viene contrabbandato attraverso il confine tra Messico e Stati Uniti nei tunnel utilizzati per spostare la droga e i clandestini.” Lo sceneggiatore di Sicario Taylor Sheridan si sta occupando ora dello script del sequel e di recente ha dichiarato che Soldado sarà molto più tetro rispetto al primo film.

sicario-deltoroLa Lionsgate ha capito di aver acquistato qualcosa che era specifico [il primo film]. Quindi dovevano dare una certa quantità di latitudine a me [sul sequel]. Quella che di solito sarebbe stata una lunga riunione su chi sia questo personaggio e quale sia il suo arco narrativo, non l’abbiamo dovuta fare. Hanno fiducia in me e con Sicario, del quale sono davvero orgoglioso, riesce ad avvicinarsi ad alcuni argomenti davvero delicati. Non volevo sminuire questo aspetto con il secondo film. Così ho scritto davvero qualcosa che li ha sfidati realmente a raddoppiare la posta in gioco. Dieci volte più a sangue freddo, spietato e che faccia riflettere davvero… E’ divertente che molta gente pensi che Sicario parli della guerra alla droga e ai cartelli. Non è così. Si tratta di un film sulla politica americana e sulla polizia, e [Sicario 2] sarà questo con gli steroidi.

Non si può certo dire che Sicario fosse esattamente pieno di momenti di allegra esuberanza, quindi è difficile immaginare un sequel ancora più cupo. Massima fiducia comunque in Sheridan e soprattutto nel nuovo regista Stefano Sollima, chiamato a una prova internazionale davvero importante ma decisamente nelle sue corde.

Fonte: Collider

the umbrella academy stagione 2 netflix 2020
Azione & Avventura

Teaser per The Umbrella Academy, stagione 2: si va nel passato per evitare la fine del mondo

di Redazione Il Cineocchio

I membri dello scombinato gruppo di antieroi con Ellen Page e Tom Hopper dovrà ritrovarsi nel tempo e salvare il mondo

Leggi
Azione & Avventura

Trailer per Transformers: War For Cybertron Trilogy, inizia l’assedio nella serie animata di Netflix

di Redazione Il Cineocchio

Gli storici nemici Autobot e i Decepticon si affrontano nella battaglia decisiva in 6 nuovi episodi

Leggi
Sope Dirisu in Gangs of London (2020)
Azione & Avventura

Gangs of London (stagione 1) | La recensione della serie ideata da Gareth Evans

di William Maga

Il regista di The Raid si sposta sul piccolo schermo per un prodotto violentissimo e cupo in 9 episodi. Con lui i colleghi Corin Hardy e Xavier Gens. Tra i protagonisti Sope Dirisu e Joe Cole

Leggi
Woody Harrelson in Rampart (2011)
Azione & Avventura

Dossier | To protect and serve: il poliziesco americano contemporaneo, da Training Day a Codice 999 (Parte III)

di Paolo Gilli

Si conclude il nostro giro di pattuglia per le strade degli Stati Uniti, soffermandosi sui titoli più recenti

Leggi
free-state-jones-matthew
Azione & Avventura

Free State of Jones | La recensione del film di Gary Ross

di Martina Morini

Mattew McConaughey è il protagonista assoluto di un racconto più attuale che mai della continua lotta per l’uguaglianza e i diritti civili

Leggi