Stan Lee sui cinecomic: “Vi dico qual è il mio film di supereroi preferito”
10/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il 'papà' di moltissimi supereroi si è finalmente sbilanciato sul titolo che più l'ha colpito tra quelli realizzati fino ad ora
I cinecomic, in particolare quelli della Marvel, sono diventati una parte onnipresente tra i film campioni d’incassi negli ultimi anni, trasversalmente a svariati studios. Ma non è sempre stato così. In realtà, la strada per arrivare al primo live action di Spider-Man del 2002 è stata costellata di tentativi falliti e ripartenze prima del sospirato arrivo nei cinema.
Al film, il primo dei tre diretto da Sam Raimi e interpretato da Tobey Maguire nei panni di Peter Parker / Spider-Man, si deve molto dell’impostazione di tutte le pellicole di supereroi che sarebbero poi venute in seguito.
E ora, l’uomo che ha creato l’Uomo Ragno in persona ha definito questo come il suo film di supereroi preferito fino ad oggi.
Nel corso del Q&A “Ask Stan” sulla sua pagina Facebook, il papà della Marvel ha definito infatti il primo film di Spider-Man di Sam Raimi “il mio film di fumetti preferito”, in cui il 93enne ha ovviamente avuto un cameo:
Credo che il mio film a fumetti preferito sia il primo, che è stato un tale successo, il primo Spider-Man. Dopo quello, tutto il resto è sembrato facile.
Il lungometraggio, che ha incassato nel mondo oltre 800 milioni di dollari ha contribuito a stabilire la fattibilità del genere supereroistico nel cinema odierno, mostrando inoltre come avrebbero dovuto essere strutturati e commercializzati tali prodotti per avere successo. E sappiamo tutti come sono andate le cose poi …
Di seguito la dichiarazione dalla viva voce di Stan Lee:
© Riproduzione riservata
Fonte: Facebook