Home » Cinema » Horror & Thriller » Steven Soderbergh su La morte ti fa bella: “Rifiutai la regia, ero la persona sbagliata”

Titolo originale: Death Becomes Her , uscita: 30-07-1992. Budget: $55,000,000. Regista: Robert Zemeckis.

Steven Soderbergh su La morte ti fa bella: “Rifiutai la regia, ero la persona sbagliata”

01/02/2024 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha spiegato le sue comprensibili motivazioni

la morte ti fa bella film

Reduce dal successo di Sex, Bugie e Videotape del 1989, al regista Steven Soderbergh fu offerto agli inizi degli anni ’90 di dirigere la dark comedy soprannaturale La morte ti fa bella, ma alla fine rifiutò. Il film finì per essere diretto così da Robert Zemeckis e interpretato da Bruce Willis, Meryl Streep e Goldie Hawn.

Il film è stato scritto da David Keopp, che ha poi lavorato con Steven Soderbergh su altri progetti, come Kimi del 2022 e il più recente Presence, presentato in anteprima al Sundance Film Festival la scorsa settimana.

La morte ti fa bella film goldieLa rivelazione è uscita fuori durante un’intervista con Variety, durante la quale Steven Soderbergh ha anche spiegato le sue motivazioni:

Ricordo di aver letto il copione di La morte ti fa bella e di aver subito pensato che fosse molto divertente. E anche di aver riconosciuto immediatamente che questo film sarebbe andato ben oltre le mie capacità. La tecnologia che volevano utilizzare era intimidatoria. Non avrei potuto girarlo io per alcuna ragione immaginabile.

Sapevo che avrebbe avuto bisogno di qualcuno con alle spalle una struttura tecnica simile a quella di Zemeckis per realizzarlo. Fu un duro ‘avete preso la persona sbagliata’, ecco quello che fu.

Lo stesso David Koepp ha ricordato:

Volevo davvero che lo dirigesse Steven, ma lui pensava che fosse un azzardo. Gli sto rubando una battuta, ma lui non è disposto a partecipare a un progetto che non sia un immediato ‘diamine, facciamolo!’.

Di seguito il trailer italiano di La morte ti fa bella:

Fonte: Variety

heresy film horror
Horror & Thriller

Heresy (Witte Wieven): la recensione del folk horror che viene dall’Olanda

di Francesco Chello

CG Entertainment distribuisce una piacevole sorpresa che mescola le suggestioni del folklore olandese e di creature leggendarie a tematiche contemporanee ed un’anima femminista. Didier Konings costruisce un’atmosfera inquietante attraverso un’estetica intensa e curata a cui abbina tocchi di violenza funzionale al racconto

the amityville horror film
together film brie 2025