Home » Cinema » Azione & Avventura » Teaser trailer per Supergirl: c’è una nuova supereroina in città

Titolo originale: Supergirl , uscita: 24-06-2026. Regista: Craig Gillespie.

Teaser trailer per Supergirl: c’è una nuova supereroina in città

11/12/2025 trailer news di Stella Delmattino

Primissimo sguardo anche al Lobo di Jason Momoa

supergirl Milly Alcock 2026

Warner Bros. e DC Studios hanno lanciato il primo teaser trailer ufficiale di Supergirl, il nuovo film diretto da Craig Gillespie (Crudelia, Io, Tonya) con Milly Alcock (House of the Dragon) nel ruolo di Kara Zor-El. Il film segna una svolta nel DC Universe di James Gunn e Peter Safran, presentando una protagonista più complessa e tormentata rispetto al celebre cugino Superman.

La storia prende forma a partire dal finale di Superman di Gunn, dove Supergirl appariva brevemente nella Fortezza della Solitudine per recuperare il suo fedele cane Krypto. Nel trailer, accompagnato da Call Me dei Blondie, vediamo una Kara malinconica che spegne una candela di compleanno in solitudine, sussurrando:

“Il mio ventitreesimo sarà il migliore … ma sinceramente non è che gli altri fossero uno spasso.”

Il regista Gillespie ha descritto il film come “una storia da anti-eroina”, spiegando che la protagonista «porta con sé molti demoni interiori, molto diversa da Superman».

Questa la trama ufficiale:

Quando un avversario inaspettato e spietato colpisce troppo vicino a casa, Kara Zor-El, alias Supergirl, è costretta a stringere un’improbabile alleanza intraprendendo un’epica avventura interstellare all’insegna della vendetta e della giustizia.

Il trailer mostra Supergirl muoversi tra colonie intergalattiche sporche e caotiche, popolate da alieni e mercenari, richiamando l’estetica ribelle dei film Marvel diretti da Gunn. Tra le sequenze più attese spicca la prima apparizione di Jason Momoa nei panni di Lobo, il motociclista spaziale destinato a un ruolo centrale.

Nel cast troviamo anche Matthias Schoenaerts come il villain Krem delle Colline Gialle, Eve Ridley nel ruolo di Ruthye Marye Knoll, la giovane che recluta Kara per vendicare la morte del padre, e David Krumholtz ed Emily Beecham come i genitori di Supergirl.

Basato sul fumetto Supergirl: Woman of Tomorrow di Tom King, il film scritto da Ana Nogueira promette una versione più “punk” dell’eroina DC. Come ha spiegato Gunn:

“Troppe volte le supereroine vengono rappresentate come perfette. Kara non lo è affatto – è fallibile, impulsiva e profondamente umana.”

In attesa di vederlo nei nostri cinema dal 25 giugno 2026, di seguito trovate il teaser trailer doppiato in italiano di Supergirl: