Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Superpoteri e immigrazione nel trailer di Jupiter’s Moon

Superpoteri e immigrazione nel trailer di Jupiter’s Moon

18/05/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista Kornel Mundruczo presenta in concorso a Cannes il suo nuovo dramma contaminato di sci-fi

L’ungherese Kornel Mundruczo ha lasciato un piccolo segno nel mondo del cinema di genere con il suo incredibile film White God del 2014. Ora, il regista è pronto a dimostrare il suo valore con la sua nuova pellicola, un drama sci-fi intitolato Jupiter’s Moon (Jupiter holdja), attualmente in concorso al Festival di Cannes, il cui trailer è stato diffuso assieme al poster.

Jupiter's Moon posterQuesta la sinossi ufficiale:

Un giovane immigrato viene abbattuto mentre attraversa illegalmente il confine. Terrorizzato e sconvolto, Aryan, ferito, è ora in grado di levitare misteriosamente a suo piacimento. Gettato in un campo profughi, viene fatto scappare dal dottor Stern, che intende sfruttare il suo straordinario segreto. Inseguite dal furibondo direttore del campo Laszlo, i fuggitivi continuano a spostarsi in cerca di sicurezza e denaro. Ispirato dagli incredibili poteri di Aryan, Stern compie un salto di fede verso un mondo in cui i miracoli vengono trafficati per pochi spiccioli.

Nel cast troviamo Merab Ninidze, György Cserhalmi, Mónika BalsaiZsombor Jéger. Il film è stato scritto da Mundruczó stesso e Kata Wéber.

Di seguito il trailer originale (sottotitolato) di Jupiter’s Moon, che a tematiche di scottante attualità come l’immigrazione accosta l’altrettanto attuale contaminazione del genere supereroistico, anche se declinato con una diversa sensibilità:

Fonte: YouTube

Tags:
jamie campbell bower praga 2025
Sci-Fi & Fantasy

Incontro con Jamie Campbell Bower, da Stranger Things a Twilight, passando per Harry Potter

di Sabrina Crivelli

Al Comic-Con di Praga 2025 abbiamo fatto il punto della carriera con l'attore e cantante inglese

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film
kristanna loken terminator 3