Home » Cinema » Horror & Thriller » Sylvester Stallone: “Il film su Edgar Allan Poe è una sfida che vincerò”

Sylvester Stallone: “Il film su Edgar Allan Poe è una sfida che vincerò”

21/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di silenzio in merito, l'attore è tornato a parlare del biopic dedicato allo scrittore americano, confermando che la sceneggiatura è tornata sul suo tavolo

edgar allan poe ritratto

All’inizio della sua carriera, una delle prime sceneggiatura scritti dal giovanissimo Sylvester Stallone fu per un film biografico basato sulla vita e la carriera di Edgar Allan Poe, con la star che aveva addirittura pensato di interpretare lo scrittore e poeta americano personalmente. Alla fine, si rese tuttavia conto di non essere tagliato per la parte, anche se dopo tutti questi anni, quando ormai si pensava depositato nel cassetto delle opere mai realizzate, il biopic – semplicemente intitolato Poe – resta a sorpresa tra i progetti che l’attore italo-americani conta un giorno di portare a termine.

In un recente breve filmato postato sulla sua pagina Instagram, Sylvester Stallone ha infatti promesso ai suoi fan di completare lo script di lunga gestazione:

sylvester stallone poe filmÈ un viaggio senza fine, e mi odierò se non continuerò al meglio delle mie capacità e cercherò, in verità, di vederlo diventare realtà. Essere in grado di uscire di casa ed esclamare: “L’ho realizzato. Ci saranno voluti 45 o 50 anni, ma l’ho fatto“. Comunque. Questo è ciò su cui sto lavorando. È una delle grandi sfide della mia vita.

Tempo fa, Sylvester Stallone aveva dichiarato a proposito di Poe:

Quello che mi affascina di Poe è che sia stato un tale iconoclasta. È una storia perfetta per ogni giovane uomo o donna che si considera un po’ fuori dagli schemi, o che è stato ostracizzato durante la sua vita in quanto considerato un tipo strano o troppo eccentrico. Neanche per lui ha funzionato. Il suo lavoro era troppo avanti per i suoi tempi … ma ha sviluppato il racconto del mistero moderno. Fu anche un grande crittologo; c’erano pochissimi codici che non riuscisse a decifrare. Fu semplicemente un tipo straordinario. 

Di seguito il post originale con video di Sylvester Stallone su Poe, in cui si vedono alcune pagine e fogli scritti a mano della sceneggiatura originale:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

It’s a long road to reach your goals but it’s definitely worth the journey…

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone) in data:

Fonte: Instagram

Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film