Home » Cinema » Horror & Thriller » Teaser per Dawn Breaks Behind the Eyes, omaggio teutonico agli horror gotici anni ’60 e ’70

Titolo originale: Dawn Breaks Behind the Eyes , uscita: 31-12-2021. Budget: $450,000. Regista: Kevin Kopacka.

Teaser per Dawn Breaks Behind the Eyes, omaggio teutonico agli horror gotici anni ’60 e ’70

14/07/2021 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Tra le principali fonti di ispirazione del regista austriaco Kevin Kopacha ci sono Mario Bava e Jean Rollin

Dawn Breaks Behind the Eyes film 2021

WhoStillExist ha da poco diffuso il poster e il teaser trailer di Dawn Breaks Behind the Eyes, horror gotico tedesco che è stato scritto e diretto dall’austriaco Kevin Kopacha (Hager) che sarà proiettato in anteprima al FrightFest di Londra.

Dawn Breaks Behind the Eyes film posterQuesta la trama ufficiale:

Dopo aver ereditato un antico castello in rovina, una donna in depressione e il suo irascibile marito decidono di passare lì la notte, ma il tempo e la realtà iniziano lentamente a cambiare intorno a loro.

Il regista ha commentato:

Si tratta della mia lettera d’amore ai film horror gotici degli anni ’60 e ’70, traendo ispirazione da classici come La frusta e il corpo di Mario Bava o La rosa di ferro di Jean Rollin, con un pizzico di umorismo nero nel solco di opere come Nessuna festa per la morte del cane di Satana e Roulette cinese di Rainer Werner Fassbinder.

Tra i protagonisti di Dawn Breaks Behind the Eyes ci sono Jeff Wilbusch (Unorthodox), Anna Platen (Pan) e Frederik von Lüttichau (Huset), con Bill Becker (Babylon Berlin) e Robert Nickisch (Mute) in ruoli secondari.

In attesa della versione estesa, di seguito trovate il teaser trailer internazionale di Dawn Breaks Behind the Eyes, che ci dà un assaggio di quello che vedremo:

Fonte: YouTube