Home » Cinema » Azione & Avventura » Nuovo teaser per Wake Up Dead Man – Knives Out: un caso molto pericoloso per Benoit Blanc

Titolo originale: Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery , uscita: 26-11-2025. Budget: $210,000,000. Regista: Rian Johnson.

Nuovo teaser per Wake Up Dead Man – Knives Out: un caso molto pericoloso per Benoit Blanc

08/09/2025 trailer news di Stella Delmattino

Il terzo film della saga uscirà anche nei cinema

Wake Up Dead Man - Knives Out film 2025

A qualche tempo dal primo assaggio, Netflix ha diffuso oggi il teaser trailer di Wake Up Dead Man – Knives Out, terzo capitolo della saga investigativa ideata da Rian Johnson, che arriverà in alcuni cinema selezionati il 26 novembre e poi in streaming il 12 dicembre.

Segue i successi di Knives Out (2019) e Glass Onion (2022), entrambi accolti positivamente da pubblico e critica, con Daniel Craig nel ruolo dell’investigatore Benoit Blanc, ormai diventato una figura iconica del genere giallo moderno.

Questo nuovo film conclude il contratto di due produzioni siglato tra Johnson e Netflix, ma non esclude la possibilità di ulteriori avventure per il personaggio.

Wake Up Dead Man Knives Out daniel craigIl cast di Wake Up Dead Man è composto da nomi di rilievo: Jeremy Renner, Josh O’Connor, Kailee Spaeny, Josh Brolin, Mila Kunis, Andrew Scott, Glenn Close, Kerry Washington, Daryl McCormack, Annie Hamilton, Kerry Frances e Thomas Haden Church.

I dettagli sulla trama restano riservati, ma Rian Johnson ha rilasciato dichiarazioni in merito al tono e alla direzione del film, sottolineando un importante cambio di registro rispetto ai precedenti. In un’intervista precedente, il regista ha dichiarato:

“Finché Daniel [Craig] vorrà continuare e finché avremo un’idea che per noi non sembri solo un’altra produzione in serie, ma qualcosa di veramente entusiasmante e spaventoso, tipo ‘Wow, possiamo davvero farcela?’, continueremo. Amo il genere. È infinitamente modellabile e offre possibilità illimitate. Ma allo stesso tempo, ho realizzato tre film di fila. Non mi sento affatto esausto, ma il prossimo progetto che ho in mente non è un mistery. È un genere completamente diverso. Una delle cose che amo del genere mystery è che può contenere il whodunit e molti altri generi. Wake Up Dead Man, questo prossimo film, è completamente diverso da Glass Onion. È come il giorno e la notte. Finché continueremo a fare cose del genere, sarà sempre entusiasmante.”

Il film promette di offrire un approccio rinnovato, mantenendo lo spirito sperimentale che ha definito la saga fin dall’inizio. Anche se rappresenta la conclusione dell’accordo con Netflix, Wake Up Dead Man non sembra segnare la fine per Benoit Blanc. Se Daniel Craig continuerà a divertirsi e Johnson troverà nuove strade per innovare il genere, il detective del sud potrebbe tornare ancora.

In attesa della versione estesa, di seguito trovate intanto il secondo teaser trailer doppiato in italiano di Wake Up Dead Man – Knives Out:

Fonte: YouTube

un film fatto per bene maresco
Azione & Avventura

Un film fatto per Bene: la recensione del lungometraggio di Franco Maresco (Venezia 82)

di Giovanni Mottola

Il regista torna sulle scene tra riflessioni sul cinema, Carmelo Bene e la crisi dell’arte contemporanea

Rebecca Ferguson in A House of Dynamite (2025)
Ice Road - La vendetta film 2025
Azione & Avventura

Ice Road – La vendetta: la recensione del sequel di Jonathan Hensleigh (su Prime Video)

di Marco Tedesco

Il revenge thriller con Liam Neeson tradisce le già nulle attese del primo capitolo: meno strade ghiacciate, più cliché

l'etranger ozon film 2025
Azione & Avventura

Il diario da Venezia 82 (2025), episodio 3: I’te voglio bene Assayas

di Giovanni Mottola

Quattro parole tra alti e bassi su Il Mago del Cremlino, L’Etranger, Duse e In the Hand of Dante