Home » Cinema » Azione & Avventura » The Maxx: Channing Tatum pianifica il live action del bizzarro personaggio a fumetti

The Maxx: Channing Tatum pianifica il live action del bizzarro personaggio a fumetti

24/11/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Sfumato Gambit, l'attore 39enne ha deciso di fare tutto da solo e produrre il film ispirato alle storie del disegnatore Sam Keith

the maxx sam keith

Come saprete, Channing Tatum (Magic Mike) ha avuto un bel po’ di problemi con il progetto legato all’adattamento cinematografico di Gambit, sul punto di decollare più volte nel corso degli ultimi 5 anni e poi messo in naftalina probabilmente per sempre. Sorprende quindi che il 39enne attore abbia deciso di mettere ora gli occhi su un altro personaggio dei fumetti, The Maxx, per produrne un film live action per il cinema.

the maxx serie animata mtvCreata dal disegnatore americano Sam Kieth (Sandman) nel 1993 e pubblicata dalla Image Comics, la serie a fumetti (in 35 numeri) segue le avventure del bizzarro – nell’aspetto – eroe del titolo sia nel mondo reale che in una realtà alternativa nell’Outback australiano. Da un lato è infatti un vagabondo e senzatetto che vive in una scatola di cartone, dall’altro è il potente protettore della Jungle Queen, che la protegge da mostruose creature che di volta in volta provano ad attaccarla. Nel mondo reale, tale ragazza è invece Julie Winters, un’assistente sociale che spesso lo sostiene e lo tira fuori di prigione senza conoscere l’esistenza dell’Outback e i suoi potenziali pericoli per il mondo reale.

Dopo due anni di successi editoriali e una crescente popolarità, The Maxx venne adattato in un cartone animato di 13 episodi andato in onda su MTV (inedito in Italia), che aiutò ad solidificare ulteriormente il suo status di cult e che vinse addirittura un Annie Award per la migliore serie d’animazione dell’anno.

A quanto si apprende, Channing Tatum vorrebbe produrre la trasposizione con la sua Free Association, la fianco di Reid Carolin e Peter Kiernan, oltre a Roy Lee (It: Ccapitolo 2) della Vertigo Entertainment.

Sforzo apprezzabile, ma è difficile credere che il lungometraggio vedrà mai la luce.

Di seguito la intro del cartone animato di The Maxx:

Fonte: THR