Titolo originale: 얼굴 , uscita: 11-09-2025. Regista: Yeon Sang-ho.
Trailer per The Ugly: segreti familiari e verità oscure nel thriller di Yeon Sang-ho
03/09/2025 trailer news di Stella Delmattino
Il regista sudcoreano adatta per il cinema una sua graphic novel

Sono stati diffusi i primi trailer di The Ugly, il nuovo mystery thriller coreano che promette un viaggio emozionante e inquietante.
Il film debutterà al Toronto International Film Festival 2025 ed è diretto da Yeon Sang-ho, acclamato regista di Train to Busan, Peninsula e Hellbound. Con The Ugly, Yeon abbandona lo spettacolo su larga scala per concentrarsi su una storia più intima e profondamente disturbante.
La pellicola è tratta dall’omonima graphic novel del 2018 firmata dallo stesso Yeon e affronta temi come la memoria, l’ambiguità morale e le verità dolorose nascoste in una storia familiare spezzata.
A guidare il cast ci sono Park Jeong-min e Kwon Hae-hyo.
La sinossi ufficiale recita:
“Dong-hwan (Jeong-min), erede dello studio di incisione del padre cieco Yeong-gyu, lo convince a diventare protagonista di un documentario sulla sua vita di maestro capace di superare i limiti della disabilità. Ma le riprese prendono una piega inattesa quando, dopo quarant’anni, vengono ritrovati i resti della moglie e madre. Indagando nei segreti della famiglia, Dong-hwan ricostruisce anche la storia di una donna cancellata dalla memoria collettiva e ricordata soltanto come un ‘mostro orribile’.”
Come ha dichiarato lo stesso regista:
“Le cose brutte vengono disprezzate. Con questa storia voglio sfidare il modo in cui percepiamo la bellezza, il trauma e la verità.”
In attesa di capire quando arriverà in Italia, di seguito trovate il trailer internazionale di The Ugly:
© Riproduzione riservata