Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per The Ugly: segreti familiari e verità oscure nel thriller di Yeon Sang-ho

Titolo originale: 얼굴 , uscita: 11-09-2025. Regista: Yeon Sang-ho.

Trailer per The Ugly: segreti familiari e verità oscure nel thriller di Yeon Sang-ho

03/09/2025 trailer news di Stella Delmattino

Il regista sudcoreano adatta per il cinema una sua graphic novel

the ugly film 2025

Sono stati diffusi i primi trailer di The Ugly, il nuovo mystery thriller coreano che promette un viaggio emozionante e inquietante.

Il film debutterà al Toronto International Film Festival 2025 ed è diretto da Yeon Sang-ho, acclamato regista di Train to Busan, Peninsula e Hellbound. Con The Ugly, Yeon abbandona lo spettacolo su larga scala per concentrarsi su una storia più intima e profondamente disturbante.

La pellicola è tratta dall’omonima graphic novel del 2018 firmata dallo stesso Yeon e affronta temi come la memoria, l’ambiguità morale e le verità dolorose nascoste in una storia familiare spezzata.

A guidare il cast ci sono Park Jeong-min e Kwon Hae-hyo.

La sinossi ufficiale recita:

“Dong-hwan (Jeong-min), erede dello studio di incisione del padre cieco Yeong-gyu, lo convince a diventare protagonista di un documentario sulla sua vita di maestro capace di superare i limiti della disabilità. Ma le riprese prendono una piega inattesa quando, dopo quarant’anni, vengono ritrovati i resti della moglie e madre. Indagando nei segreti della famiglia, Dong-hwan ricostruisce anche la storia di una donna cancellata dalla memoria collettiva e ricordata soltanto come un ‘mostro orribile’.”

Come ha dichiarato lo stesso regista:

“Le cose brutte vengono disprezzate. Con questa storia voglio sfidare il modo in cui percepiamo la bellezza, il trauma e la verità.”

In attesa di capire quando arriverà in Italia, di seguito trovate il trailer internazionale di The Ugly:

Robert Redford in I tre giorni del Condor (1975)
Horror & Thriller

Dossier: i 50 anni de I Tre Giorni del Condor, il paranoid thriller con Robert Redford

di Francesco Chello

Attore, regista, mecenate. Ricordiamo il divo recentemente scomparso attraverso il film di Sydney Pollack simbolo del cinema cospirativo anni ’70, capace di intrecciare intrattenimento e riflessione politica. Esempio di prodotto di genere raffinato, ma anche documento culturale che restituisce l’atmosfera di sfiducia e tensione del periodo

maika monroe film The Hand That Rocks the Cradle 2025
queens of the dead film tina romero
Horror & Thriller

Trailer per Queens of the Dead: gli zombie sono un affare di famiglia per Tina Romero

di Stella Delmattino

La figlia del grande George reinterpreta a modo suo la tradizione di famiglia

la sposa! film 2026