Home » Cinema » Azione & Avventura » Tiger Chen, Tony Jaa e Iko Uwais lotteranno fianco a fianco in Triple Threat

Tiger Chen, Tony Jaa e Iko Uwais lotteranno fianco a fianco in Triple Threat

09/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il progetto, diretto da Wang Xiaolie, sarà supervisionato da Chad Stahelski

Volete sentire un’idea davvero grandiosa? Che ne dite di un film d’azione che unisce le stelle di Ong-Bak, Man of Tai Chi e The Raid e permette loro di fare quello che sanno fare meglio? Questo è il punto dell’opportunamente intitolato Triple Threat, l’ultimo film ad essere rivelato all’American Film Market.

Dwayne Smith ha scritto la sceneggiatura e l’esordiente al lungometraggio Wang Xiaolie si occuperà della regia. Chad Stahelski, stuntman veterano, coordinatore degli stunt nonchè regista di entrambi i film di John Wick, coordinerà questo progetto action.

tony-jaaNaturalmente, la grande novità qui sono i tre uomini che si troveranno davanti alla macchina da presa: il tailandese Tony Jaa, il cinese Tiger Chen e l’indonesiano Iko Uwais, tre degli attori e artisti marziali più interessanti attualmente al lavoro sulla scena internazionale. Se la descrizione della trama può dare una qualche indicazione, Chen sarà il protagonista effettivo del film che “… ruota attorno ad un artista marziale cinese che si reca in Messico per salvare la sua ex moglie e il loro figlio dopo che sono stati rapiti da un cartello della droga”.

Sulla base delle sue co-star e del titolo, possiamo tranquillamente assumere che per strada otterrà un paio di rinforzi.

Come sempre accade quando campioni delle arti marziali provenienti da background differenti e fanno squadra oppure si scontrano tra loro, l’immediato interesse dello spettatore verso Triple Threat diventa la possibilità di vedere queste star molto diverse mettere in mostra i loro stili di combattimenti: Chen ha iniziato la sua carriera nella squadra degli stunt di Matrix, ha avuto un piccolo ruolo in Matrix Reloaded, e, infine, ha debuttato sotto la regia di Keanu Reeves in Man of Tai Chi.

Iko headshotTony Jaa è probabilmente il più famoso a livello internazionale del trio ed è conosciuto per aver partecipato a tutti i film della saga di Ong-Bak, dirigendo anche il secondo e il terzo film della trilogia. Più di recente, ha interpretato un piccolo ruolo in Furious 7 e sarà presto in sala al fianco di Vin Diesel in xXx: Il Ritorno di Xander Cage. Anche se non si tratta della sua miglior pellicola, il pazzesco piano sequenza di The Protector / Tom-Yum-Goong (in chiusura) è sicuramente tra le cose più incredibile mai viste sullo schermo.

Iko Uwais è il più giovane del gruppo, ma il suo lavoro in The Raid e The Raid 2 lo ha istantaneamente proiettato tra i nomi da tenere d’occhio. Anche se è stato sprecato in un piccolo ruolo in Star Wars: Il Risveglio della Forza , il suo lavoro in Headshot è stato recentemente un’ulteriore conferma del suo talento.

E’ ancora presto per giudicare Triple Threat ovviamente, ma questo è già per definizione uno dei miei film più attesi del prossimo anno.

Fonte: THR

Azione & Avventura

Video: in visita alla mostra ‘Il segno di Magnus. Da Alan Ford a Tex’ al Palazzo del Fumetto

di Alessandro Gamma

A Pordenone, un viaggio nell’universo visionario di un maestro assoluto della Nona Arte

Le Rose di Versailles film 2025
Azione & Avventura

Le Rose di Versailles: la recensione del film animato che rilegge Lady Oscar (su Netflix)

di Gioia Majuna

Un prodotto che svuota l’opera originale di tensione storica, ideologica e identitaria

Cate Blanchett e Michael Fassbender in Black Bag Doppio gioco (2025)
Azione & Avventura

Black Bag – Doppio gioco: la recensione del film di spionaggio di Steven Soderbergh

di Marco Tedesco

Il regista torna sulle scene con uno spy thriller elegante, ironico e spietato sulle bugie d’amore