Tom Cruise diventa un mostro per affrontare la Mummia nel trailer finale
18/05/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Rivelata la portata del protagonista all'interno del nuovo universo condiviso
Universal Pictures ha diffuso oggi il final trailer di La Mummia (The Mummy), rivelando definitivamente che il protagonista Tom Cruise sarà il fulcro del loro universo di mostri condiviso. Per mesi si è speculato che l’attore fosse una sorta di novello “Van Helsing” in questa nuova serie di film, con l’intuizione che la Mummia (Sofia Boutella) lo avrebbe infettato con il suo male, portandolo a sviluppare poteri speciali e conseguente trambusto interno. Questo filmato lo rivela ampiamente, spiegando come Cruise riesca a sopravvivere allo schianto aereo che lo vede coinvolto: è stato maledetto dalla Mummia. Il dottor Jekyll (Russell Crowe) spiega poi che “Ci vuole un mostro, per sconfiggere un mostro”, anticipando quello che presumibilmente sarà lo scontro finale della pellicola. Ah, e c’è anche una bella sequenza di attacco di zombie verso la fine.
Ritenuta sepolta in modo sicuro in una cripta nelle profondità di uno spietato deserto, un’antica regina (Sofia Boutella) privata ingiustamente del suo futuro, si risveglia ai nostri giorni, portando con sé l’astio cresciuto nel corso dei millenni e un terrore che sfida la comprensione umana. Dalle sabbie impetuose del Medio Oriente attraverso labirinti nascosti sotto la Londra odierna, La Mummia porterà meraviglie e spaventi sorprendentemente intensi ed equilibrati in una nuova immaginifica versione che inaugura un mondo di dei e mostri.
Nel cast del film diretto da Alex Kurtzman (Una famiglia all’improvviso) e scritto da Jon Spaihts e Christopher McQuarrie, anche Annabelle Wallis (Annabelle), Jake Johnson (Jurassic World) e Courtney B. Vance (American Crime Story: The People vs. OJ Simpson).
Di seguito il trailer originale di La Mummia, che uscirà nei nostri cinema l’8 giugno:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube