Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Tom Hiddleston venditore perfetto nel primo teaser trailer di High-Rise

Tom Hiddleston venditore perfetto nel primo teaser trailer di High-Rise

14/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Nel nuovo thriller di Ben Wheatley ci saranno anche Jeremy Irons, Sienna Miller e Luke Evans

Il primo teaser trailer per High-Rise, il nuovo film del regista Ben Wheatley (Kill List) è stato diffuso online. Basato sull’omonimo romanzo di J.G. Ballard (uscito in Italia con il titolo Il Condominio), il film è essenzialmente una satira violenta sulla lotta di classe, anche se permeata dal caratteristico tocco di Wheatley. Si tratta di un film senza dubbio molto particolare, e quindi è normale che il primo teaser trailer lasci un po’ storditi.

Invece del solito trailer, questo teaser ci viene presentato come una pubblicità per il grattacielo del titolo, con Tom Hiddleston voce narrante un po’ sinistra, che presenta l’immobile per la vendita. La storia si svolge nel 1970, quando il personaggio di Hiddleston diventa un nuovo inquilino del palazzo, scoprendo però presto che il grattacielo è suddiviso in classi legate a ricchezza e status, con il suo solitario architetto (Jeremy Irons) che abita all’ultimo piano.

High-Rise ha diviso la critica al TIFF, mentre ha incontrato il plauso del pubblico al Fantastic Fest. Nel film – che debutterà nel Regno Unito il 18 marzo 2016 – sono presenti anche Sienna Miller, Elisabeth Moss e James Purefoy.

Di seguito potete vedere il poster promozionale e il teaser trailer

high-rise

 

Ecco la sinossi del romanzo di High Rise:

Quando scoppia un conflitto tra classi sociali all’interno di un condominio di lusso, i moderni ascensori diventano violenti campi di battaglia e i cocktail party degenerano in attacchi ai piani dei ‘nemici’. In questo racconto visionario, la società umana regredisce e residenti una volta pacifici, guidati da bisogni primari, ricreano un mondo governato dalle leggi della giungla.

the electric state film 2025
Sci-Fi & Fantasy

The Electric State: la recensione del costosissimo film sci-fi dei Fratelli Russo (su Netflix)

di Gioia Majuna

Millie Bobby Brown e Chris Pratt sono i protagonisti sottotono di un prodotto vuoto e dalla sceneggiatura sciagurata

ALL YOU NEED IS KILL film 2025
Halle Bailey in La sirenetta (2023)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione: La Sirenetta in live-action e come Disney ha ucciso meraviglia e fantasia

di Gioia Majuna

Un'opera che manca di stupore, il cui realismo forzato e una CGI poco ispirata la rendono un prodotto visivamente spento e poco coinvolgente