Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Tom Hiddleston venditore perfetto nel primo teaser trailer di High-Rise

Tom Hiddleston venditore perfetto nel primo teaser trailer di High-Rise

14/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Nel nuovo thriller di Ben Wheatley ci saranno anche Jeremy Irons, Sienna Miller e Luke Evans

Il primo teaser trailer per High-Rise, il nuovo film del regista Ben Wheatley (Kill List) è stato diffuso online. Basato sull’omonimo romanzo di J.G. Ballard (uscito in Italia con il titolo Il Condominio), il film è essenzialmente una satira violenta sulla lotta di classe, anche se permeata dal caratteristico tocco di Wheatley. Si tratta di un film senza dubbio molto particolare, e quindi è normale che il primo teaser trailer lasci un po’ storditi.

Invece del solito trailer, questo teaser ci viene presentato come una pubblicità per il grattacielo del titolo, con Tom Hiddleston voce narrante un po’ sinistra, che presenta l’immobile per la vendita. La storia si svolge nel 1970, quando il personaggio di Hiddleston diventa un nuovo inquilino del palazzo, scoprendo però presto che il grattacielo è suddiviso in classi legate a ricchezza e status, con il suo solitario architetto (Jeremy Irons) che abita all’ultimo piano.

High-Rise ha diviso la critica al TIFF, mentre ha incontrato il plauso del pubblico al Fantastic Fest. Nel film – che debutterà nel Regno Unito il 18 marzo 2016 – sono presenti anche Sienna Miller, Elisabeth Moss e James Purefoy.

Di seguito potete vedere il poster promozionale e il teaser trailer

high-rise

 

Ecco la sinossi del romanzo di High Rise:

Quando scoppia un conflitto tra classi sociali all’interno di un condominio di lusso, i moderni ascensori diventano violenti campi di battaglia e i cocktail party degenerano in attacchi ai piani dei ‘nemici’. In questo racconto visionario, la società umana regredisce e residenti una volta pacifici, guidati da bisogni primari, ricreano un mondo governato dalle leggi della giungla.

Christian Bale, Bryce Dallas Howard e Moon Bloodgood in Terminator Salvation (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione: Terminator Salvation di McG e la sindrome da ‘richiamite’ di ogni sequel

di Marco Tedesco

Nel 2009 Christian Bale e Sam Worthington erano al centro di un quarto capitolo intrigante nelle premesse e confezionato adeguatamente, ma troppo preoccupato di giocare sul sicuro

doomsday film 2008 rhona
Sci-Fi & Fantasy

Dossier: Doomsday di Neil Marshall, retrofuturismo di maniera, ma col cuore

di Marco Tedesco

Nel 2008, Rhona Mitra era l'eroina senza fronzoli di un'opera ambiziosa nonostante il budget limitato, un omaggio consapevole ai classici del post-atomico del passato

ash film 2025 lotus
megalopolis film 2024 driver