Tra moda, combattimenti e fantascienza, arriva Cutie Honey – Tears di Takeshi Asai
02/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Nel nuovo adattamento per il cinema, l'androide creata da Go Nagai è interpretata da Mariya Nishiuchi
Go Nagai, maestro indiscusso del manga, ha lavorato ad alcune delle più celebri saghe nipponiche di sempre, tra le quali spiccano Mazinga Z, Devilman e Getter Robot; tra i molti titoli della sua vastissima produzione, risalta però anche Cutie Honey, di cui nel 2004 è stato realizzato un primo film live action ad opera di Hideaki Anno, il cui nome è indissolubilmente legato a Neon Genesis Evangelion.
Ora, è il turno dell’esordiente Takeshi Asai, che ha preparato un nuovo adattamento: Cutie Honey – Tears, che vede protagonisti Mariya Nishiuchi (The Land of Rain Trees), Takahiro Miura (Shingeki no kyojin – Attack on Titan), Sousuke Takaoka (The Millennial Rapture), Tasuku Nagase (Mr. Max Man) e Ren Imai.
Alla fine del 21 ° secolo, il mondo è afflitto da un misterioso virus e da una peculiare evoluzione climatica. Il geniale scienziato Dr. Kisaragi, crea un androide con il nome in codice “Cutie Honey” (Mariya Nishiuchi), esemplare unico in quanto possiede emozioni umane. Questa, per salvare l’umanità, deve scontrarsi con una malvagia organizzazione.
Anche se questa versione cinematografica sembra discostarsi in parte dall’originale, senza dubbio la realizzazione pare interessante. Appurate voi stessi la nuova veste della paladina, tra fashion, fighting e sci-fi nel primo trailer ufficiale:
© Riproduzione riservata