Titolo originale: Ánimas , uscita: 05-10-2018. Regista: José F. Ortuño.
Il trailer di Ánimas ci sprofonda in un’oscura allucinazione spagnola
16/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio
Netflix distribuirà in esclusiva l'horror psicologico dai toni psichedelici diretto a quattro mani da Laura Alvea e Jose Ortuño
La Filmax, che molti tra gli appassionati di cinema del terrore ricordano per il franchise di [REC], per Bed Time e per Summer Camp, ha in serbo ora un nuovo terrificante film, intitolato Ánimas (Souls). L’horror, co-scritto e co-diretto da Laura Alvea e Jose Ortuño (i quali hanno in precedenza lavorato insieme nel 2013 alla regia di The Extraordinary Tale of the Times Table), è approdato nei cinema spagnoli lo scorso 5 ottobre, ma è di oggi l’annuncio che a distribuirlo in esclusiva nel resto del mondo sarà Netflix dal 25 gennaio, e con l’avvicinarsi della data d’uscita sono stati diffusi il poster e il trailer.
Di seguito la lunga trama ufficiale:
Alex è una ragazza sicura di sé con una forte personalità e grande tenacia. È molto vicina al suo migliore amico Abraham, a cui fornisce aiuto e sostegno costanti, poiché lui è un ragazzo timido, introverso e insicuro, principalmente a causa della complessa relazione con i suoi genitori.
Tutto però cambia quando Daniel – il padre di Abraham – muore in uno strano incidente, la cui causa non è chiara. Da quel momento in poi, Alex si ritrova proiettata in un viaggio allucinato, che la conduce in una discesa all’inferno, dove il confine tra realtà e incubo diventa confuso al punto che la ragazza inizia a mettere in discussione i fondamenti della sua stessa esistenza.
Incarnano i due giovani protagonisti Clare Durant (The Malevolent) e Ivan Pellicer, affiancati da Angela Molina (Carne trémula), Chacha Huang (L’uomo dai mille volti) e Luis Bermejo (Magical Girl).
In attesa di vederlo direttamente nel catalogo della piattaforma di streaming, di seguito trovate il trailer internazionale di Animas, che ci conduce in una straniante discesa in un mondo onirico e terrificante:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube