Home » Cinema » Horror & Thriller » Il trailer di Haze ci catapulta nel mondo oscuro e pericoloso delle confraternite americane

Il trailer di Haze ci catapulta nel mondo oscuro e pericoloso delle confraternite americane

18/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista David Burkman affronta in modo diretto il tema spinoso delle prove iniziatiche riservate agli studenti dei college

Welcome to Hell

Quando pensiamo ai film horror a tema universitario, immaginiamo di solito Urban Legend, Cry_Wolf o Dread; questi sono film in cui un pericolo esterno invade l’apparente sicurezza del campus. Haze però decide di affrontare un orrore molto reale e che per molti studenti è parte integrante dell’esperienza universitaria.

haze David Burkman posterNegli Stati Uniti, diverse morti avvenute negli ultimi anni hanno messo in luce la questione spinosa delle prove di iniziazione come parte integrante dell’ammissione di un soggetto a un confraternita, maschile e femminile che sia. Se dei tentativi di frenare queste pratiche sono stati fatti, la verità è che una soluzione è ancora ben lontana, come il film prova a mettere in luce.

Questa la sinossi ufficiale:

Dopo la brutale morte avvenuta durante una prova di una confraternita, il desiderio di una matricola di unirsi alla confraternita più importante del campus viene compromesso quando suo fratello maggiore decide di cominciare una crociata anti-abusi. 

Haze, che è stato scritto e diretto dall’esordiente David Burkman e che vede protagonisti Kirk Curran, Mike Blejer e Jeremy O’Shea, arriverà in alcuni cinema americani il ​​13 ottobre e in VOD il 17 ottobre.

Di seguito il trailer originale della pellicola, che ci dà un assaggio realistico e disincantato in stile documentaristico di quello che veramente succede dietro le mura di queste residenze per studenti del college, tra divertimenti sfrenati e soprusi di ogni genere:

Fonte: YouTube

Tags:
ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni