A 25 anni dal classico Tromeo & Juliet, la casa di produzione più dissacrante d'America ha deciso di affrontare a suo modo un'altra opera immortale di William Shakespeare, la Tempesta
Come i fan di lunga data sapranno bene, i titoli dei film dalla Troma non hanno mai lasciato molto all’immaginazione, quindi non c’è da stupirsi che l’ultima fatica della casa produttrice indipendente americana – nota ai più per aver dato i natali a Toxic Avenger – sia stata chiamata Shakespeare’s Shitstorm.
Diretto da boss Lloyd Kaufman in persona (la nostra intervista esclusiva) da una sceneggiatura di Brandon Bassham (Slashening 2: The Final Beginning), il film, dai toni decisamente sopra le righe come da tradizione, è una rivisitazione in chiave moderna dell’opera teatrale La Tempesta di William Shakespeare. Tra i protagonisti troviamo naturalmente molti volti noti di casa Troma, tra cui Debbie Rochon (Tromeo & Juliet).
Arrivati a 25 anni dall’uscita di Tromeo & Juliet, Lloyd Kaufman e il team della Troma stanno ritornando “al Bardo” con la migliore interpretazione fino ad oggi di la Tempesta (The Tempest) di William Shakespeare. Prospero (Kaufman), lo geniale e generoso scienziato, vede la sua vita e la sua carriera rovinate da dirigenti del farmaceutico ciechi, avidi e pervertiti, vedendosi costretto, assieme alla sua bollente figlia Miranda (Kate McGarrigle) a fuggire da New York verso Tromaville, nel New Jersey. Quando i malvagi capi e i loro ospiti d’élite partecipano a una crociera di lusso celebrativa in Corea del Nord, Prospero usa la sua scienza, la magia e un carico di lassativi per balene per creare la Shitstorm del titolo (lett. ‘tempesta di me*da’), facendo affondare la nave da crociera e costringendo i dirigenti a lavarsi a Tromaville.
Lloyd Kaufman ha detto:
Prospero ha pianificato una ‘brutale vendetta’ con tutto il sesso, le mutazioni, i numeri musicali e la violenza che Shakespeare ha sempre desiderato, ma non ha mai avuto. Probabilmente è il mio ultimo film.
Di seguito il trailer originale di Shakespeare’s Shitstorm, la cui data di distribuzione non è ancora stata rivelata, che ci dà un assaggio delle disgustose e dissacranti scene che vedremo: