Home » Cinema » Horror & Thriller » Nel trailer italiano di Ghost Stories, Martin Freeman è uno spettro inquieto

Nel trailer italiano di Ghost Stories, Martin Freeman è uno spettro inquieto

10/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La pièce teatrale esperienziale di Andy Nyman e Jeremy Dyson arriva sul grande schermo

Non ci credi vero?

Ad alcuni mesi dai primi tre teaser internazionali, Adler Entertainment ha diffuso oggi a sorpresa il trailer italiano e il poster di Ghost Stories, adattamento cinematografico dell’omonima e popolare piéce teatrale esperienziale horror creata dall’attore e illusionista britannico Andy Nyman (L’uomo sul treno) e da Jeremy Dyson. Il film è prodotto dall’inglese Warp Films.

Nyman tempo addietro ha detto:

Preferiamo fare il film senza soldi e avere la libertà di esprimere noi stessiGhost Stories è profondamente britannico in tutte le sue stranezze e peculiarità, e la Warp lo ha capito e ha supportato la nostra visione artistica.

Questa la sinossi ufficiale:

Phillip Goodman (Nyman) è un professore di psicologia decisamente gnostico, la cui razionalità viene messa alla prova quando riceve una lettera apparentemente dall’oltretomba. Il suo mentore Charles Cameron, un parapsicologo della televisione scomparso 15 anni prima in circostanze misteriose – e che si pensava morto –, gli ha scritto infatti chiedendogli di incontrarsi. L’uomo dunque parrebbe piuttosto in vita e bisognoso dell’aiuto dell’allievo per risolvere tre casi che lo hanno lasciato profondamente scosso. Proseguendo nelle indagini, Goodman incontra così tre persone perseguitate da spiriti, ciascuna con una storia più spaventosa e inspiegabile dell’altra. A poco a poco, l’uomo svelerà una verità nascosta ancora più terrificante, che sconvolgerà la sua vita.

Nel cast del film troviamo Martin Freeman (Lo Hobbit), Alex Lawther, Jill Halfpenny, Paul Whitehouse, Nicholas Burns, Kobna Holdbrook-Smith, Daniel Hill, Derren Brown e Ryan Oliva.

Di seguito il teaser trailer italiano di Ghost Stories, che arriverà nei nostri cinema in aprile, che ci dà un assaggio del doppiaggio nostrano e delle atmosfere tese del film:

Fonte: YouTube

Ving Rhames e Sarah Polley in L'alba dei morti viventi (2004) film
Horror & Thriller

Dossier: L’alba dei morti viventi del 2004, prove di carriera per Snyder e Gunn

di Marco Tedesco

Già nella rivisitazione del classico di Romero, il regista e lo sceneggiatore mostravano tutte le tematiche e le dinamiche che avrebbero caratterizzato i loro lavori successivi

Project Silence (2024) film corea
Horror & Thriller

Project Silence: la recensione del film coreano coi cani assassini di Kim Tae-gon

di Gioia Majuna

La star Lee Sun-kyun è al centro di un B movie che non sa di esserlo, rovinando il potenziale con una CGI mediocre e un tono troppo serioso

scanners film 1981 ironside
Horror & Thriller

Intervista ad Alexandre Aja: “Ho in mente una serie TV di Scanners”

di Alessandro Gamma

Il regista francese ci ha detto anche qualcosa in più sul remake di Pet Sematary che gli avevano proposto

Heather Langenkamp e Miko Hughes in Nightmare - Nuovo incubo (1994)
Horror & Thriller

Intervista a Heather Langenkamp (parte 2): “Come sarebbe Nancy oggi? Ho qualche idea”

di Alessandro Gamma

La storica protagonista della saga di Nightmare ci ha raccontato cos'è successo negli ultimi 30 anni al personaggio