Home » Cinema » Horror & Thriller » Nel trailer italiano di Ghost Stories, Martin Freeman è uno spettro inquieto

Nel trailer italiano di Ghost Stories, Martin Freeman è uno spettro inquieto

10/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

La pièce teatrale esperienziale di Andy Nyman e Jeremy Dyson arriva sul grande schermo

Non ci credi vero?

Ad alcuni mesi dai primi tre teaser internazionali, Adler Entertainment ha diffuso oggi a sorpresa il trailer italiano e il poster di Ghost Stories, adattamento cinematografico dell’omonima e popolare piéce teatrale esperienziale horror creata dall’attore e illusionista britannico Andy Nyman (L’uomo sul treno) e da Jeremy Dyson. Il film è prodotto dall’inglese Warp Films.

Nyman tempo addietro ha detto:

Preferiamo fare il film senza soldi e avere la libertà di esprimere noi stessiGhost Stories è profondamente britannico in tutte le sue stranezze e peculiarità, e la Warp lo ha capito e ha supportato la nostra visione artistica.

Questa la sinossi ufficiale:

Phillip Goodman (Nyman) è un professore di psicologia decisamente gnostico, la cui razionalità viene messa alla prova quando riceve una lettera apparentemente dall’oltretomba. Il suo mentore Charles Cameron, un parapsicologo della televisione scomparso 15 anni prima in circostanze misteriose – e che si pensava morto –, gli ha scritto infatti chiedendogli di incontrarsi. L’uomo dunque parrebbe piuttosto in vita e bisognoso dell’aiuto dell’allievo per risolvere tre casi che lo hanno lasciato profondamente scosso. Proseguendo nelle indagini, Goodman incontra così tre persone perseguitate da spiriti, ciascuna con una storia più spaventosa e inspiegabile dell’altra. A poco a poco, l’uomo svelerà una verità nascosta ancora più terrificante, che sconvolgerà la sua vita.

Nel cast del film troviamo Martin Freeman (Lo Hobbit), Alex Lawther, Jill Halfpenny, Paul Whitehouse, Nicholas Burns, Kobna Holdbrook-Smith, Daniel Hill, Derren Brown e Ryan Oliva.

Di seguito il teaser trailer italiano di Ghost Stories, che arriverà nei nostri cinema in aprile, che ci dà un assaggio del doppiaggio nostrano e delle atmosfere tese del film:

Fonte: YouTube

relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025