Horror & Thriller

Trailer italiano per Memorie di un Assassino; il thriller di Bong Joon-ho nei cinema dopo 20 anni

Il celebrato film con Kang-ho Song arriva finalmente nelle nostre sale, sull'onda del successo di Parasite

Il clamoroso successo di Parasite (la recensione) sta facendo (ri)scoprire il talento di Bong Joon-ho anche in Italia. Academy Two ha infatti oggi clamorosamente diffuso il trailer e il poster di Memorie di un Assassino – Memories of Murder (Sar-in-ui chu-eok), thriller del 2003 poi uscito direttamente in home video nel nostro paese nel lontano 2007 senza però mai passare nei cinema.

Il film è un adattamento del romanzo Come and See Me di Kim Kwang-rim, ispirato alla storia vera del primo serial killer coreano conosciuto, in attività tra il 1986 e il 1991 nella città di Hwaseong, nella provincia di Gyeonggi.

Successo clamoroso di pubblico e critica in patria (oltre cinque milioni di spettatori l’han visto in sala all’epoca, per un incasso superiore ai 25 milioni di dollari) e vincitore di molti premi internazionali nei festival di settore, questa è la trama ufficiale di Memorie di un Assassino:

Negli anni ’80, viene trovato il corpo di una giovane donna assassinata nei pressi di un quartiere della periferia di Seoul. I due detective incaricati del caso sono molto diversi tra di loro: Park si affida ai suoi istinti, mentre Seo si basa sulle moderne tecniche di indagine scientifica. Le vittime del killer si moltiplicano, la coppia di detective non riesce a trovare indizi consistenti ed entra in conflitto. L’unico filo conduttore degli omicidi è una misteriosa canzone.

Tra i protagonisti ci sono il fidatissimo Kang-ho Song (The Host, Snowpiercer), Sang-kyung Kim, Roe-ha Kim, Jae-ho Song e Hie-bong Byeon.

Di seguito trovate il fresco trailer italiano di Memorie di un Assassino (utile per farsi un’idea del doppiaggio), nei nostri cinema dal 13 febbraio:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio