Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer italiano per Memorie di un Assassino; il thriller di Bong Joon-ho nei cinema dopo 20 anni

Titolo originale: 살인의 추억 , uscita: 02-05-2003. Budget: $2,800,000. Regista: Bong Joon-ho.

Trailer italiano per Memorie di un Assassino; il thriller di Bong Joon-ho nei cinema dopo 20 anni

29/01/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Il celebrato film con Kang-ho Song arriva finalmente nelle nostre sale, sull'onda del successo di Parasite

memorie di un assassino bong film

Il clamoroso successo di Parasite (la recensione) sta facendo (ri)scoprire il talento di Bong Joon-ho anche in Italia. Academy Two ha infatti oggi clamorosamente diffuso il trailer e il poster di Memorie di un Assassino – Memories of Murder (Sar-in-ui chu-eok), thriller del 2003 poi uscito direttamente in home video nel nostro paese nel lontano 2007 senza però mai passare nei cinema.

memorie di un assassino film poster bongIl film è un adattamento del romanzo Come and See Me di Kim Kwang-rim, ispirato alla storia vera del primo serial killer coreano conosciuto, in attività tra il 1986 e il 1991 nella città di Hwaseong, nella provincia di Gyeonggi.

Successo clamoroso di pubblico e critica in patria (oltre cinque milioni di spettatori l’han visto in sala all’epoca, per un incasso superiore ai 25 milioni di dollari) e vincitore di molti premi internazionali nei festival di settore, questa è la trama ufficiale di Memorie di un Assassino:

Negli anni ’80, viene trovato il corpo di una giovane donna assassinata nei pressi di un quartiere della periferia di Seoul. I due detective incaricati del caso sono molto diversi tra di loro: Park si affida ai suoi istinti, mentre Seo si basa sulle moderne tecniche di indagine scientifica. Le vittime del killer si moltiplicano, la coppia di detective non riesce a trovare indizi consistenti ed entra in conflitto. L’unico filo conduttore degli omicidi è una misteriosa canzone.

Tra i protagonisti ci sono il fidatissimo Kang-ho Song (The Host, Snowpiercer), Sang-kyung Kim, Roe-ha Kim, Jae-ho Song e Hie-bong Byeon.

Di seguito trovate il fresco trailer italiano di Memorie di un Assassino (utile per farsi un’idea del doppiaggio), nei nostri cinema dal 13 febbraio:

Fonte: YouTube

LEGGI LA RECENSIONE

Altre notizie su 살인의 추억:

paranormal serie 2020 netflix
servant stagione 2 serie 2021
Horror & Thriller

Teaser per Servant, stagione 2: la serie vira verso il sovrannaturale puro

di Redazione Il Cineocchio

Lauren Ambrose e Toby Kebbell torneranno per 10 nuovi episodi che promettono ancora più mistero e orrore

Leggi
cadaver film netflix 2020
Horror & Thriller

Cadaver | La recensione del film horror norvegese di Jarand Herdal (su Netflix)

di William Maga

Il giovane regista usa il teatro come cruda metafora per descrivere gli orrori di un mondo post-catastrofe in cui le differenze di classe sociale sono ancora molto radicate

Leggi
the old ways film horror 2020
Horror & Thriller

The Old Ways | La recensione del film horror di Christopher Alender (Sitges 53)

di Marco Tedesco

La sconsiderata Brigitte Kali Canales è al centro di un esorcismo 'alla messicana' in un'opera che spreca i bei momenti tesi dei primi due atti con un finale sciaguratamente hollywoodiano

Leggi
toys of terror film 2020 horror