Home » Cinema » Trailer per Dov’è il mio corpo?: una mano va in giro per Parigi nel film animato (esclusiva di Netflix)

Titolo originale: J'ai perdu mon corps , uscita: 06-11-2019. Regista: Jérémy Clapin.

Trailer per Dov’è il mio corpo?: una mano va in giro per Parigi nel film animato (esclusiva di Netflix)

30/09/2019 news di Redazione Il Cineocchio

L'animatore francese Jérémy Clapin esordisce alla regia adattando il bizzarro romanzo 'Happy Hand' di Guillaume Laurant

dov'è il mio corpo film netflix

Il francese Jérémy Clapin ha quest’anno debuttato alla regia con Dov’è il mio corpo? (J’ai perdu mon corps / I Lost My Body), film d’animazione presentato all’ultimo Festival del cinema di Cannes di cui Netflix – che lo distribuirà in esclusiva – ha appena diffuso il poster e il full trailer.

J'ai perdu mon corps film 2019 posterQuesta la trama ufficiale del lungometraggio, liberamente ispirato al libro di Guillaume Laurant Happy Hand.

In un laboratorio parigino, una mano amputata sfugge al suo infelice destino e parte alla ricerca del resto del suo corpo. Durante una terrificante avventura attraverso la città, l’arto si difende da piccioni e ratti per riunirsi con Naoufel, che consegna pizze a domicilio. I suoi ricordi di Naoufel e il suo amore per la bibliotecaria Gabrielle potrebbero fornire risposte sulla causa della mutilazione e uno sfondo poetico per la possibile riunione dei tre.

Jérémy Clapin e Guillaume Laurant si sono occupati assieme della sceneggiatura.

Il regista ha detto:

La sfida era scoprire come mostrare la mano, il suo comportamento, il suo sguardo e inventare un vocabolario fisico per trasmettere emozioni, poiché non ha occhi né espressioni. Quindi, le abbiamo dato una backstory, un’infanzia. Queste domande mi hanno portato a creare un linguaggio complesso, quello della mano, che all’inizio scappa dal suo frigorifero per trovare il suo corpo. E Naoufel, il solitario venditore di pizza, a cui appartiene la mano. Incontra Gabrielle grazie a un citofono 35 storie dopo. Questi due destini si fondono in un’unica storia.

In attesa di vederlo nel catalogo di Netflix dal 29 novembre, di seguito trovate il full trailer in versione italiana e internazionale (sono entrambi senza dialoghi, ma sappiamo che le voci inglesi saranno di Dev Patel, Alia Shawkat e George Wendt) di Dov’è il mio corpo?:

Fonte: YouTube

Tags:
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

pitt film f1
x files voglio crederci film set