Trailer per il thriller Island Zero, frutto degli sforzi combinati Tess e Josh Gerritsen
29/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio
La scrittrice e suo figlio si sono cimentati in un'opera auto-prodotta, che ora sta iniziando il giro dei Festival
L’autrice di best-seller Tess Gerritsen, conosciuta per aver scritto la serie di romanzi che hanno ispirato la serie televisiva di TNT Rizzoli & Isles, ha collaborato con il figlio Josh Gerritsen, fotografo e documentarista professionista, per dare vita a un film horror che le ricordasse i classici amati in gioventù – qualcosa di più vicino a L’invasione degli ultracorpi che a uno slasher per adolescenti.
Girato nel Maine e auto-finanziato con un budget di circa 400.000 dollari, la pellicola è intitolata Island Zero e racconta la seguente storia:
Gli abitanti di un’isola di pescatori al largo della costa del Maine si trovano misteriosamente tagliati fuori dal mondo esterno dopo che il traghetto smette improvvisamente di giungere dalle loro parti. Tutti i telefoni sono morti e ogni barca inviata sulla terraferma non riesce a fare ritorno. Quando i cadaveri cominciano ad affiorare a pelo d’acqua, il tenace gruppo di sopravvissuti deve scoprire chi, o che cosa, li sta uccidendo.
Laila Robins è la protagonista del film, che è stato diretto da Josh da una sceneggiatura scritta da Tess.
Island Zero si sta ora per affacciare nel circuito dei Festival e per questa occasione è stata diffuso un primo trailer. Se il basso budget si fa sentire, il filmato permette di dare un intrigante sguardo a un’opera che sembra piuttosto interessante:
ISLAND ZERO Official Trailer from Mariah Klapatch on Vimeo.
© Riproduzione riservata
Fonte: Vimeo