Azione & Avventura

Trailer per Raiga: God of the Monsters, mockbuster di Godzilla a bassissimo budget

Dopo 10 anni di oblio, il kaiju eiga del giapponese Shinpei Hayashiya trova la via della distribuzione

Forse incoraggiato dalla recente uscita di Godzilla II: King of the Monsters (la recensione), la SRS Cinema ha deciso a sorpresa di distribuire dopo oltre 10 anni Raiga: God of the Monster (Shinkaijû Raiga), conosciuto anche come Deep Sea Monster Raiga, kaiju eiga scritto e diretto dal giapponese Shinpei Hayashiya (Shinkaijû Reigô).

Questa la trama ufficiale:

Il riscaldamento globale porta a uno scioglimento eccessivo della calotta polare meridionale, sconvolgendo così l’ecosistema terrestre. Il ghiaccio che si ritira riporta in vita antiche creature marine a lungo dormienti, mostri che puntano il loro sguardo sul Giappone. Tra i kaiju c’è anche un’enorme bestia marina che i locali chiamano “il leggendario Raiga”. Il mostro attacca la città di Asakusa, portando morte e distruzione mentre calpesta edifici e distrugge le forze militari. Raiga potrà essere fermato o tutto il Giappone sarà alla fine distrutto dalla sua furia?

Tra i protagonisti del film di mostri a basso budget (o mockbuster sfacciato di Godzilla …), troviamo Ryan Davis, Kazuo Egumi, Manami Enosawa e Tamanosuke Gomeirô.

Di seguito il trailer internazionale di Raiga: God of the Monster, che arriverà direttamente in DVD e VOD il 14 aprile e anticipa un prodotto riservato ai fan oltranzisti di questo filone in seria astinenza:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio