Home » Cinema » Azione & Avventura » Trailer per Raiga: God of the Monsters, mockbuster di Godzilla a bassissimo budget

Trailer per Raiga: God of the Monsters, mockbuster di Godzilla a bassissimo budget

13/04/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio

Dopo 10 anni di oblio, il kaiju eiga del giapponese Shinpei Hayashiya trova la via della distribuzione

raiga god of the monsters film

Forse incoraggiato dalla recente uscita di Godzilla II: King of the Monsters (la recensione), la SRS Cinema ha deciso a sorpresa di distribuire dopo oltre 10 anni Raiga: God of the Monster (Shinkaijû Raiga), conosciuto anche come Deep Sea Monster Raiga, kaiju eiga scritto e diretto dal giapponese Shinpei Hayashiya (Shinkaijû Reigô).

raiga god of the monsters film posterQuesta la trama ufficiale:

Il riscaldamento globale porta a uno scioglimento eccessivo della calotta polare meridionale, sconvolgendo così l’ecosistema terrestre. Il ghiaccio che si ritira riporta in vita antiche creature marine a lungo dormienti, mostri che puntano il loro sguardo sul Giappone. Tra i kaiju c’è anche un’enorme bestia marina che i locali chiamano “il leggendario Raiga”. Il mostro attacca la città di Asakusa, portando morte e distruzione mentre calpesta edifici e distrugge le forze militari. Raiga potrà essere fermato o tutto il Giappone sarà alla fine distrutto dalla sua furia?

Tra i protagonisti del film di mostri a basso budget (o mockbuster sfacciato di Godzilla …), troviamo Ryan Davis, Kazuo Egumi, Manami Enosawa e Tamanosuke Gomeirô.

Di seguito il trailer internazionale di Raiga: God of the Monster, che arriverà direttamente in DVD e VOD il 14 aprile e anticipa un prodotto riservato ai fan oltranzisti di questo filone in seria astinenza:

Fonte: YouTube