Titolo originale: Спутник , uscita: 08-09-2020. Budget: $2,600,000. Regista: Egor Abramenko.
Trailer per Sputnik: un’astiosa creatura aliena sbarca nell’Unione Sovietica del 1983
21/05/2020 trailer news di Redazione Il Cineocchio
Alla regia del film di fantascienza c'è l'esordiente Egor Abramenko
Presentato in anteprima mondiale all’ultimo Tribeca Film Festival, sono ora arrivati online il poster e il trailer di Sputnik, fanta-horror d’esordio del regista russo Egor Abramenko.
URSS, 1983. L’eroe cosmonauta sovietico Vladimir Veshnyakov riporta sulla Terra una creatura aliena … dentro al suo stesso corpo. Nel laboratorio segreto di una città del regime, la neurofisiologa Tatyana Klimova cerca di salvare l’astronauta dal mostro, accorgendosi di star provando un interesse più che professionale per il suo paziente.
Tra i protagonisti del film – che è stato scritto a quattro mani da Oleg Malovichko e Andrei Zolotarev – ci sono Oksana Akinshina (The Bourne Supremacy), Fedor Bondarchuk (Attraction) e Pyotr Fyodorov.
In russo, il termine usato nel titolo significa, oltre che ‘satellite’, anche ‘compagno di viaggio‘, più che mai calzante in questo caso.
Di seguito il trailer internazionale di Sputnik, che verrà distribuito direttamente un VOD dal 14 agosto, che sembra avere più di un debito verso il seminale Alien di di Ridley Scott, con il nuovo modello di Xenomorfo che si scatena sulla Terra:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube