Home » Cinema » Horror & Thriller » Trailer per The Nest (Il Nido), horror d’esordio di Roberto De Feo

Trailer per The Nest (Il Nido), horror d’esordio di Roberto De Feo

20/06/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista pugliese si è affidato a Francesca Cavallin per il suo mistery thriller famigliare

the nest il nido film Roberto De Feo

Vision Distribution ha diffuso oggi il poster e il trailer di The Nest (Il Nido), horror d’esordio del regista barese Roberto De Feo che vede tra i protagonisti Francesca Cavallin (Un medico in famiglia) e i giovani Justin Korovkin e Ginevra Francesconi.

the nest film posterQuesta la trama ufficiale:

Samuel (Korovkin) è un ragazzo costretto su una sedia a rotelle che vive con sua madre Elena (Cavallin) a “Villa dei Laghi”, una residenza isolata circondata da boschi. Bloccato nella routine familiare e con il rigoroso divieto di allontanarsi dalla dimora, Samuel cresce apparentemente protetto ma insoddisfatto e irrequieto. Tuttavia, la vita nella Villa è sempre più frequentemente sconvolta da avvenimenti strani e inquietanti; fino a quando, l’arrivo dell’adolescente Denise (Francesconi) scardinerà definitivamente gli equilibri della famiglia, dando a Samuel la forza di opporsi alle restrizioni imposte da sua madre e di cercare la verità sul mondo che lo circonda. Ma Elena non lascerà andare suo figlio così facilmente e sarà pronta a fare di tutto per tenerlo con sé. Perché Elena costringe Samuel a vivere come prigioniero nella sua stessa casa, vietandogli di lasciare la tenuta? Quale mistero nasconde?

Il film, girato in Piemonte e scritto da Lucio Besana, Margherita Ferri e Roberto De Feo, uscirà nelle sale italiane il 14 agosto.

Intanto, di seguito – sulle note di Where is my mind – potete cominciare a farvi un’idea delle atmosfere di The Nest (Il Nido) con il full trailer, che rimanda un po’ a The Others e un po’ alla serie Hill House:

Fonte: YouTube

Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni

dark water film 2002
Horror & Thriller

Dark Water di Hideo Nakata: un horror psicologico tra maternità e perdita

di Marco Tedesco

Nel 2002 il regista di Ringu portava al cinema a modo suo un altro lavoro di Koji Suzuki

dangerous animals film 2025
train to busan film