Home » Cinema » Horror & Thriller » Trovato il regista per il remake di Changeling; svelata la trama ‘aggiornata’

Trovato il regista per il remake di Changeling; svelata la trama ‘aggiornata’

14/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo anni di tentativi, i lavori di rifacimento del classico soprannaturale del 1980 di Peter Medak sembrano pronti a partire

La Cornerstone Films sarà la prossima compagnia a tentare di realizzare un remake del classico soprannaturale Changeling, diretto da Peter Medak e interpretato da George C. Scott nel 1980. La Cornerstone sta collaborando la tedesca X Filme di Tom Tykwer (Lola Corre, Cloud Atlas) sul progetto.

Questa la sinossi ufficiale del nuovo film:

Il nuovo film sposta l’azione dagli Stati Uniti a Venezia, in Italia. Dopo la morte della sua giovane figlia, il musicista Joe Carmichael torna nella sua casa d’infanzia in Italia. L’uomo però si rende presto conto che l’abitazione è infestata dallo spirito di un bambino morto e comincia a svelare un terrificante segreto di famiglia. 

Il regista di Daredevil e Ghost Rider Mark Steven Johnson si occuperò della sceneggiatura e della regia del rifacimento, i cui casting sono in corso, per un inizio dei lavori a Venezia previsti per l’inizio del 2019.

La decisione di rifare Changeling non è così avventata come si potrebbe pensare, specie in questi tempi di ‘resurrezione miracolosa’ al botteghino dell’horror soprannaturale, grazie soprattutto all’universo di The Conjuring. Ciò non toglie che sarà ovviamente un arduo compito reinventare e aggiornare un classico nella maniera adeguata …

In ogni caso, Joel Michaels, che ha prodotto l’originale Changeling e nel cui curriculum compaiono anche Terminator: Salvation e Lolita, produrrà la pellicolae insieme a Uwe Schott e Stefan Arndt della X Filme. I capi della Cornerstone, Thompson e Mark Gooder, saranno i produttori esecutivi.

Di seguito il trailer originale di The Changeling:

Fonte: YouTube