Un mash-up epocale tra primati nella serie a fumetti Kong on the Planet of the Apes
10/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Testi di Ryan Ferrier e disegni di Carlos Magno per una storia che riprende dopo gli eventi del film con Charlton Heston del 1968
Come abbiamo imparato, nel mondo dei fumetti – a differenza di quello del cinema – praticamente tutto è possibile.
Non vedremo mai Freddy Krueger, Jason Voorhees e Ash Williams scontrarsi sul grande schermo e non vedremo probabilmente mai combatter Michael Meyers e Leatherface duellare all’arma bianca, ma sulle pagine disegnate non solo nulla è vietato, ma anzi è assai probabile che prima o poi si vedrà uno di quei mash-up per cui i fan impazziscono.
Su questa premessa, i Boom! Studios hanno appena annunciato che gli universi sci-fi avventurosi di Il pianeta delle scimmie e di King Kong si scontreranno per la prima volta in Kong on the Planet of the Apes, serie di prossima uscita curata da Ryan Ferrier ai testi e dall’artista Carlos Magno.
Dopo gli avvenimenti del primo film con Charlton Heston del 1968, il Dott. Zaius e il generale Ursus guidano un piccolo gruppo di soldati nella Zona Proibita per distruggere ogni prova rimasta del tempo di Taylor rimasta tra loro. Con loro sorpresa scoprono però … Kong! Adesso devono recarsi a Skull Island per scoprire la verità, ma potrebbero non sopravvivere al viaggio più mortale della loro vita!
Ha dichiarato Ferrier:
Esiste una mitologia così profonda per entrambe le proprietà, specialmente se considerate tutti gli straordinari fumetti di Kong e della Scimmie usciti negli ultimi anni. Con questa serie, abbiamo trovato un modo coerente e significativo per unire questi due mondi e le loro eredità mescolarsi l’uno nell’altro. Le implicazioni sulla scoperta da parte della civiltà delle scimmie del mondo di Kong sono enormi, e questo è certamente la parte più importante della serie a fumetti.
In attesa dell’uscita nelle edicole, prevista per novembre (negli Stati Uniti), è stata diffusa la copertina del primo numero (cliccate per ingrandire).
© Riproduzione riservata
Fonte: IGN