Categories: Azione & Avventura

Un ruolo principale per Karen Gillan nel sequel di Jumanji

La giovane attrice scozzese va ad aggiungersi ai già annunciati Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black e Nick Jonas

Karen Gillan ha ottenuto un ruolo di primo piano nel sequel di Jumanji della Sony, il film diretto da Jake Kasdan che vede nel cast già Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black e Nick Jonas. Si tratta dell’ultimo pezzo del puzzle del casting per la pellicola, le cui riprese potranno ora prendere il via il mese prossimo a Honolulu.

L’attrice scozzese interpreterà Martha, un personaggio la cui ricerca ha impiegato mesi, coinvolgendo anche alcuni nomi di primissimo piano. A quanto pare però è lei ad essersi integrato meglio con gli altri membri del cast, aggiudicandosi così la parte. Si tratta di un’altra tacca importante per la Gillan, già regolare in Doctor Who in passato e star di Selfie e apparsa al cinema in Guardiani della Galassia e presto in The Circle.

Sony ha fissato al 28 luglio 2017 una data di uscita per Jumanji, che sarà prodotto da William Teitur e Matt Tolmach. Scott Rosenberg e Jeff Pinkner hanno scritto la versione più recente dello script, basata su un progetto degli sceneggiatori originali Chris McKenna ed Erik Sommers. E tutto è ispirato al libro di Chris Van Allsburg già diventato un film nel 1995 con Robin Williams, che ha incassato $ 260 milioni a livello globale. Come annunciato poco tempo fa da Johnson, il nuovo film sarà una continuazione dell’originale e non un reboot.

Gillan riprenderà il ruolo di Nebula in Guardiani della Galassia vol. 2 e sarà co-protagonista con Ethan Hawke in In a Valley of Violence. Ha inoltre appena concluso le riprese del film indipendente All Creatures Here Below.

Di seguito il post di Instagram con cui il socialissimo The Rock annuncia l’ingresso dell’attrice nel cast:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio