Home » Cinema » Horror & Thriller » Una home invasion diventa un incontro ravvicinato col demonio nel trailer di El Habitante

Titolo originale: El habitante , uscita: 21-06-2018. Regista: Guillermo Amoedo.

Una home invasion diventa un incontro ravvicinato col demonio nel trailer di El Habitante

28/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio

L'horror del cileno Guillermo Amoedo, dopo aver sorpreso all'ultimo Festival di Sitges, è ora pronto a conquistare il BIFFF di Bruxelles

Lo scorso ottobre, dal Festival di Sitges, vi abbiamo parlato di un film che ci ha particolarmente entusiasmati: The Inhabitant (El Habitante) del cileno Guillermo Amoedo (la nostra recensione). Ebbene, ora l’ottimo horror, che fonde una home invasion, che un po’ ricorda Man in the Dark (Don’t Breathe) e film di possessione demoniaca in stile L’Esorcista (The Exorcist) è stato selezionato anche per la prossima ed imminente edizione del Brussels International Fantastic Film Festival (BIFFF) e proprio in vista dell’evento è stato finalmente diffuso il primo trailer.

Questa la sinossi ufficiale:

Quando tre sorelle decidono di uscire quella sera, non è perché vogliono fare festa. Vogliono infatti intrufolarsi nella casa di un senatore corrotto per riempirsi le tasche. Entrare è stato così facile che hanno addirittura scherzato sulla strada verso la cassaforte. Ma aprire la porta non è così semplice come pensavano sarebbe stato. Così si trovano costrette a trascinare il senatore e sua moglie fuori dal loro letto e terrorizzarli per fargli vuotare il sacco. Ma ci sono questi strani rumori provenienti dalla cantina. Quando le ragazze scendono per indagare, scoprono non una caldaia cigolante, ma la figlia paraplegica delle loro vittime. È legata e sembra essere stata torturata. I loro genitori non manifestano però alcun senso di colpa o rimorso, ma solo pura paura. Implorano piangendo: “Qualunque cosa voi facciate, non liberatela!”.

The Inhabitant / El Habitante, tra i cui protagonisti troviamo María Evoli, Vanesa Restrepo, Carla Adell e dalla fenomenale Natasha Cubria nel ruolo dell’inquietante ragazzina imprigionata nello scantinato, non ha purtroppo per ora nessuna data di uscita ufficiale, ma il meritato riscontro ottenuto a Sitges e il suo approdo ora a Bruxelles fanno nutrire qualche speranza per il futuro, almeno per il mercato americano. Chissà che poi Netflix non ci faccia un pensiero e decida di importarlo anche dalle nostre parti …

In attesa di scoprire cosa ne sarà, di seguito trovate il trailer originale, che anticipa le atmosfere

Fonte: YouTube