Titolo originale: Molly , uscita: 16-04-2017. Budget: $310,000. Regista: Colinda Bongers.
Una ragazzina lotta per salvare il mondo del futuro nel trailer dell’action sci-fi Molly
04/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Gli olandesi Colinda Bongers e Thijs Meuwese esordiscono alla regia con un coming of age orgogliosamente indie e inventivo
Dopo Future World, ispirato abbastanza pesantemente a Mad Max, è stato diffuso ora un altro trailer anticipa una nuova avventura post-apocalittica indie direttamente dall’Olanda, Molly, diretta a quattro mani dagli esordienti Colinda Bongers e Thijs Meuwese. Recentemente acquisito dalla Artsploitation Films per essere distribuito nel corso della prossima estate negli Stati Uniti, il film presenta la seguente sinossi ufficiale:
In un mondo del futuro disseminato di disperazione e violenza, c’è una ragazza post-apocalittica di nome Molly, l’ultima speranza dell’umanità. Le storie sono vere, lei è una grande guerriera che ha superato tutte le avversità e che è riuscita a sopravvivere nonostante difficoltà insormontabili. Lei è ciò di cui sono fatte le leggende. Ora, un sadico direttore di circo che gestisce un club sotterraneo per i combattimenti ha sentito parlare delle sue capacità soprannaturali e ha mandato i suoi predoni a darle la caccia per farla diventare la prossima grande attrazione di Thunderland.
Il presidente della Artsploitation Ray Murray ha descritto il film come un actioner “divertente, veloce e furioso”. La giovane Julia Batelaan (De Spa) interpreta il personaggio principale.
A un primo sguardo, Molly – che ricorda per stile Turbo Kid – non sembra soltanto molto divertente, ma la sua sequenza topica, che si intravede nel filmato qui sotto, dimostra anche una certa perizia tecnica di fondo, nonostante il budget non certo altissimo (e pare che il confronto finale sarà presentato in un unico piano sequenza da 32 minuti).
Di seguito il trailer originale di Molly:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube