Horror & Thriller

Trailer per The Mermaid – Lake of the Dead: una sirena oscura reclama la vita di un ragazzo

Il regista russo Svyatoslav Podgaevskiy torna dietro alla mdp per un horror che ci ricorda come non tutte le creature marine siano dolci e pacifiche come nei film Disney

Non sono molti i film dell’orrore che mettono al centro le sirene assassine (pensiamo magari al polacco Lure di Agnieszka Smoczynska), ma forse il successo della recente serie TV Siren – appena rinnovata dalla rete americana Freeform – potrebbe dare il via a un nuovo interessante filone, forse ora è un momento caldo per questi terrori. Ipotesi avvalorata anche dall’imminente horror russo The Mermaid – Lake of the Dead (Rusalka: Ozero myortvykh) dell’attivissimo Svyatoslav Podgaevskiy (The Bride).

Questa la trama officiale, che giunge oggi assieme allo splendido poster e al full trailer:

Una malvagia sirena si innamora di Roman, il fidanzato di Marina, e punta a tenerlo lontano dalla ragazza sott’acqua, nel suo Regno della Morte. La sirena è una giovane donna che è annegata alcuni secoli fa. Marina ha soltanto una settimana di tempo per superare la sua paura delle acque oscure, per rimanere umana nella lotta mortale contro i mostri e per non diventare uno di essi lei stessa.

Tra i protagonisti troviamo Viktoriya Agalakova (The Bride), Igor Khripunov, Efim Petrunin, Nikita Elenev e Sesil Plezhe.

In attesa di capire quando – e soprattutto se – verrà distribuito anche al di fuori della Russia, dove debutterà il 19 luglio prossimo, di seguito trovate il trailer internazionale (con sottotitoli) di The Mermaid – Lake of the Dead, infarcito di jumpscare:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio