Teaser minaccioso e data di debutto per Siren, serie sulle leggendarie creatura marine
19/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Eline Powell e Alex Roe rileggono in chiave moderna l'antico mito nel nuovo show di Freeform
A poco meno di un anno dalle prime notizie e del trailer, Freeform ha curiosamente diffuso oggi il poster e un nuovo teaser per la sua serie TV Siren, comunicandone anche la data di debutto, fissata al 29 marzo prossimo (premiere di 2 ore). Partendo da una storia di Eric Wald e Dean White, lo show – in 10 episodi – sarà incentrato, come intuibile, sulla creatura mitologica metà pesce e metà umana.
Bristol Cove è una cittadina costiera conosciuta per la leggenda che racconta che un tempo era la casa delle sirene. Quando l’arrivo di una misteriosa ragazza dimostra che questi racconti del folklore sono fin troppo veri, la battaglia tra l’uomo e il mare assume una svolta molto pericolosa, con queste creature predatrici che ritornano per reclamare il loro diritto sull’oceano.
Alex Roe (La quinta onda) è Ben, un brillante biologo marino che si ritrova attratto dalla nuova ragazza arrivata in città, Ryn, interpretata da Eline Powell (Il Trono di Spade), una giovane che cela un profondo e oscuro segreto. Fola Evans-Akingbola (An American Exorcism) è Maddie, anche lei un biologo marino che lavora con Ben, che è molto sospettosa di Ryn. Ian Verdun (Life’s a Drag) è invece Xander, un pescatore del mare profondo che cerca di scoprire la verità; Rena Owen (Star Wars episodi II e III) è infine Helen, la stramba del paese che sembra conoscere le sirene meglio di quanto non lasci intendere.
Emily Whitesell (Finding Carter) è la showrunner e produttrice esecutiva della serie.
Di seguito il teaser trailer originale di Siren, muto, che rivela però bene l’aspetto decisamente aggressivo della sirena del titolo:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube