Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Universal ha trovato la regista per il live-action di La Sirenetta

Universal ha trovato la regista per il live-action di La Sirenetta

17/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo l'abbandono di Sofia Coppola, lo studio punta su un'altra donna

Universal prosegue nello sviluppo del suo adattamento live-action della Sirenetta e ora, a quasi sei mesi da quando Sofia Coppola ha abbandonato il progetto, lo studio ha trovato un nuovo regista. Secondo The Wrap, Rebecca Thomas è infatti in trattative dirigere la pellicola dopo che un incontro con la star Chloe Grace Moretz si è rivelato fruttuoso. Rebecca ThomasLa Thomas si è fatta notare con l’indie Electrick Children del 2012, ma è stata anche associata a un altro progetto di alto profilo: l’adattamento di Looking for Alaska (in Italia ‘Cercando Alaska: Immaginare il futuro sa di rimpianto’) di John Green, che seguirà i precedenti adattamenti di successo dei libri dello scrittore, Colpa delle stelle e Città di carta.

Richard Curtis (Love Actually) si sta occupando della sceneggiatura di La Sirenetta, mentre il regista di Orgoglio e Pregiudizio Joe Wright era stato scelto, prima ancora della Coppola, per occuparsi dell’adattamente, salvo poi virare vero Pan.

La Thomas pare sia confermata anche al timone di Cercando Alaska, che verrà girato dopo La Sirenetta, ma che non ha ancora ricevuto luce verde, con la Paramount che continua i casting per il ruolo principale, per il quale pare che la prima scelta sia Elle Fanning. In ogni caso non ci resta che aspettare di vedere come evolveranno entrambi i progetti.

Fonte: Collider

mark hamill gli ultimi jedi
Sci-Fi & Fantasy

Mark Hamill e la backstory oscura di Luke bocciata per Gli Ultimi Jedi

di Stella Delmattino

L'attore ha svelato quello che aveva in mente per il suo personaggio, troppo eccessivo per Rian Johnson

michael cera scott pilgrim
arnold l'implacabile film
Sci-Fi & Fantasy

Schwarzenegger sul remake de L’Implacabile: “Può essere migliore del mio film”

di William Maga

La star del cult del 1987 ha parlato del suo rammarico per il risultato dell'epoca

predator badlands film