Home » Cinema » Horror & Thriller » La violazione della privacy scatena linciaggi nel trailer di Assassination Nation, con Bill Skarsgård e Bella Thorne

Titolo originale: Assassination Nation , uscita: 21-09-2018. Budget: $7,000,000. Regista: Sam Levinson.

La violazione della privacy scatena linciaggi nel trailer di Assassination Nation, con Bill Skarsgård e Bella Thorne

22/01/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Anche Odessa Young e Suki Waterhouse nel thriller distopico che vede il ritorno alla ragia di Sam Levinson

Sono arrivati online il poster e il trailer di Assassination Nation, thriller con velleità di critica sociale che racconta la storia di come i ragazzi della cittadina americana di Salem inizino a perdere la testa quando qualcuno comincia a condividere i dettagli delle loro vite private sui social media.

Questa la sinossi per il film, che debutta in questi giorni in anteprima mondiale al Sundance:

La studentessa dell’ultimo anno di liceo Lily (Odessa Young) e il suo team di migliori amiche vivono in un turbinio di messaggi di testo, post, selfie e chat – proprio come il resto di noi. Quindi, quando un provocatore inizia a pubblicare i dettagli delle vite digitali private di tutti quanti vivono nella piccola città di Salem, il risultato è un uragano di me*da di Categoria 5. Stiamo parlando di cronologie dei browser, messaggi diretti, download illegali, catene di testo segrete e molto, molto, molto peggio. Le persone si arrabbiano. Una rabbia del tipo, “posse di furie assassine”. E Lily si ritrova proprio nel mezzo.

Si dice che lo sceneggiatore e regista Sam Levinson (Another Happy Day) abbia realizzato “un’esplorazione maliziosamente divertente e irrefrenabile delle parti peggiori della natura umana. Il risultato è talmente assurdo da sembrare preveggente: una parabola così scottante da poter diventare una news da TG della sera”.

Tra i protagonisti troviamo anche Suki Waterhouse (The Bad Batch), Hari Nef, Abra, Bill Skarsgard (IT) e Bella Thorne (La Babysitter). David S. Goyer (L’Uomo d’Acciaio) è tra i produttori.

Di seguito il trailer originale di Assassination Nation, che dà un assaggio dello scenario tanto allucinato quando completamente possibile in cui si svolge il film:

Fonte: YouTube

ick film routh
Horror & Thriller

Trailer per Ick: Brandon Routh e Mena Suvari in una horror comedy punk e rétro

di Stella Delmattino

Il regista Joseph Kahn trasforma la nostalgia anni 2000 in un mostro cinematografico

Horror & Thriller

28 Anni Dopo: la recensione del film rabbioso di Danny Boyle

di William Maga

Il regista e Alex Garland reinventano il genere tra pandemie, isolamento e riflessioni post-apocalittiche in un'opera visivamente audace e profondamente umana

Horror & Thriller

Trailer per Please Don’t Feed the Children: Giancarlo Esposito si muove tra orfani, virus e misteri

di Stella Delmattino

Alla regia dell'horror post-apocalittico c'è la figlia d'arte Destry Allyn Spielberg

the surfer film cage
Horror & Thriller

The Surfer: la recensione del film di Lorcan Finnegan con Nicolas Cage

di Marco Tedesco

L'attore affronta un delirio australiano sulla mascolinità e la perdita di controllo in un thriller psicologico tra cult e parodia