Titolo originale: War of the Worlds , uscita: 29-07-2025. Regista: Rich Lee.
War of the Worlds: Ice Cube parla della lavorazione travagliata del remake
13/09/2025 news di Stella Delmattino
Il protagonista ha cercato di giustificare l'esito del film

Ice Cube ha raccontato i retroscena del travagliato remake di War of the Worlds, che di recente è diventato virale ma anche stroncato dalla critica.
Durante una chiacchierata con Kai Cenat, la star di Friday ha spiegato che il film è stato girato nel 2020, in piena pandemia, e che le sue scene sono state completate in tempi record:
«[War of the Worlds] è un film che ho fatto nel 2020, durante la pandemia. Abbiamo girato in 15 giorni, e tutto questo nel pieno della pandemia. Quindi il regista non era lì. Nessuno degli altri attori era lì. Questo era l’unico modo in cui potevamo davvero girare il film.»
Il rapper e attore ha poi chiarito i motivi dietro il ritardo nella distribuzione. Inizialmente prodotto da Universal, il film è stato successivamente venduto ad Amazon, con ulteriori complicazioni dovute al montaggio e alla raccolta di materiali particolari:
«Tutte le riprese arrivano da vere telecamere di sorveglianza in giro per il mondo. Quindi hanno dovuto costruire tutto quel materiale [e poi raccoglierlo e montarlo].»
Liberamente ispirato al romanzo di H. G. Wells, War of the Worlds è uscito il 30 luglio 2025 ed è diventato rapidamente un fenomeno virale grazie al trailer, ma la risposta della critica è stata durissima. Il film ha esordito con uno 0% su Rotten Tomatoes e oggi si attesta a un misero 4%.
Ice Cube interpreta William Radford, un analista di sicurezza informatica che si ritrova improvvisamente al centro di una catastrofe globale quando gli alieni invadono la Terra. Nel cast figurano anche Eva Longoria, Iman Benson, Henry Hunter Hall, Clark Gregg e Devon Bostick.
Un progetto nato in circostanze eccezionali, che ora, nonostante le recensioni negative, continua a far discutere per la sua produzione fuori dagli schemi.
Di seguito trovate il trailer internazionale di War of the Worlds:
© Riproduzione riservata