Warner Bros. ha cancellato un film di Catwoman dopo tre mesi di sviluppo
10/11/2025 news di Stella Delmattino
Dalle ceneri è nato l'ibrido Dynamic Duo

Catwoman ha artigliato ogni angolo della cultura pop: fumetti, animazione, cinema e perfino un film solista nel 2004. Ma, a quanto pare, la sua storia sul grande schermo avrebbe potuto avere un nuovo, sorprendente capitolo.
Un film di Catwoman prodotto dai Swaybox Studios era in lavorazione per HBO Max – fino a quando Warner Bros. non ha deciso di cancellarlo dopo appena tre mesi di produzione.
La notizia è riemersa quando DC Film News ha segnalato sul sito di Swaybox alcune foto dietro le quinte che si ritiene provengano proprio da quel progetto perduto. Oggi si pensa che quegli scatti siano in realtà le prime immagini di Dynamic Duo, il nuovo film animato di DC Studios incentrato su Dick Grayson e Jason Todd.
Il nuovo progetto di Swaybox combina marionette, CGI e live-action, un ibrido visivo unico che potrebbe diventare la risposta DC allo stile dello Spider-Verse. E la parte curiosa è che Dynamic Duo è nato proprio dalle ceneri del film cancellato su Catwoman.
In un’intervista del 2025 con Biz New Orleans, il co-fondatore di Swaybox Arthur Mintz ha spiegato:
“Avevamo ottenuto il via libera per realizzare un film per HBO Max, un lungometraggio basato su Catwoman da bambina.”
Ma il progetto è stato vittima del grande riassetto voluto da David Zaslav in casa Warner Bros. Discovery:
“Ha cancellato 42 progetti, incluso il nostro,” ha ricordato Mintz.
C’è però un lato positivo: il regista di The Batman, Matt Reeves, vide alcuni filmati preliminari di Catwoman e ne rimase così colpito da montare un sizzle reel per mostrarlo direttamente a Zaslav.
Il CEO, secondo i report, lo definì “incredibile” e volle che venisse comunque realizzato – ma non come film su Catwoman. Chiese invece una storia “più ampia”. Da quella decisione nacque Dynamic Duo.
Il progetto originale su Catwoman doveva essere un prequel, dedicato alla giovinezza di Selina Kyle, un racconto di formazione nello stile visivo innovativo di Swaybox. Un approccio che avrebbe potuto dare nuova vita al personaggio, ancora amatissimo nel mondo DC.
Per ora, però, non ci sono piani per una nuova apparizione di Catwoman. Molti fan speravano nel ritorno di Zoë Kravitz in The Batman – Part II, ma secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe non esserci. Forse The Brave and the Bold, il prossimo reboot dell’universo Batman, le offrirà una nuova occasione sotto i riflettori.
In ogni caso, resta affascinante pensare che Warner Bros. fosse a un passo dal regalarci un film di Catwoman completamente diverso da tutto ciò che la DC avesse mai fatto prima.
Il post originale su X:
Swaybox Studios were three months into production on a kid focused Catwoman film for HBO Max before it was cancelled in 2022.
Some of the images on their site may stem from that scrapped project rather than ‘DYNAMIC DUO.’ pic.twitter.com/ALlYp0lqce
— DC Film News (@DCFilmNews) November 8, 2025
© Riproduzione riservata




