[cortometraggio] Jerónimo Rocha ci porta nello spazio profondo con Dédalo, dove nessuno può sentirvi urlare

Per il suo ultimo lavoro, il regista portoghese si è ispirato alle atmosfere di Alien di Ridley Scott

Ora che Dédalo, il cortometraggio horror sci-fi di Jerónimo Rocha, ha completato il suo giro dei Festival (30 festival internazionali e trasmesso sulla televisione nazionale portoghese su 3 diversi canali) è giunto il momento di condividerlo con le masse.

Saremmo sorpresi di scoprire che Alien di Ridley Scott non abbia giocato un ruolo fondamentale nella creazione di quest’opera, ma quando i risultati sono tanto buoni non ci si può certo lamentare.

La sinossi: Intrappolata all’interno dell’astronave cargo / raffineria Dedalo, Siena cerca di sopravvivere ad una infestazione di creature diaboliche.

Sono molti i rimandi alla seminale pellicola del 1979. Una protagonista femminile solitaria. L’ambientazione post industriale. Le luci. L’acqua gocciolante. Il design della creatura, nel suo piccolo, è da brividi. E non mancano effetti speciali di buon livello.

Pare che la società di produzione Take It Easy Films voglia continuare a lavorare con Rocha per sviluppare Dédalo in un lungometraggio e una serie web. E sarà sicuramente interessante vedere come svilupperanno questo universo.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio